Arriva Backbone One per Android

Backbone One Android

Torniamo a parlare di novità in casa Sony che ha annunciato da poche ore Backbone One nella sua versione PlayStation Edition, il nuovo controller smartphone che sarà disponibile per gli utenti Android.

Il colosso nipponico, che solo pochi giorni fa aveva lanciato un’altra importante novità come l’Access controller, non perde tempo e con Backbone One renderà presto disponibile, online e nei negozi, questo dispositivo ci permetterà di avere accesso ai migliori titoli Sony (e non solo) in qualunque momento.

I colori, i materiali e le finiture sono tutti ispirati al classico design del controller wireless DualSense, compresi i pulsanti frontali trasparenti. L’aspetto è in linea con quello della console PS5 e, se si possiedono già le cuffie wireless Pulse 3D, è possibile collegarle direttamente al Backbone One tramite il jack.

Sony ha inoltre previsto un nuovo aggiornamento dell’applicazione PS Remote Play su Google Play che consentirebbe di configurare e giocare più facilmente con il Backbone One PlayStation Edition.

Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà supportata anche la navigazione basata sul controller orientato orizzontalmente al fine di ottimizzare l’esperienza degli utenti. All’interno dell’applicazione sono presenti diverse personalizzazioni PlayStation e potremo sfogliare uno store ricco di centinaia di titoli.

L’applicazione Backbone su Android inoltre riunisce tutti i giochi in un unico luogo, compresi quelli del Play Store. Sebbene ancora non sia arrivato in Europa, non vediamo l’ora di provare il Backbone One per Android e vedere quali funzionalità in più avrà rispetto a quello per iPhone, già disponibile nel nostro paese.

Fonte