Armor Wars: Don Cheadle svela i primi dettagli della trama

Salvatore Miccoli
Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Dopo averlo ritrovato nel primo trailer di Secret Invasion, l’interprete di James “Rhodey” Rhodes / War Machine Don Cheadle attira nuovamente l’attenzione dei fan Marvel fornando i primi dettagli della trama di Armor Wars.

Intervistato per ComicBook.com dal presentatore di “Phase Zero” Brandon Davis, Cheadle ha rivelato che la storia di Armor Wars è basta su quanto avvenuto sulle pagine del fumetto di Iron Man del numero 225 al numero 232, albi pubblicati tra il 1987 e il 1988. Si tratta della cosiddetta “La guerra delle armature” una delle storie preferite dai fan, anche se i Marvel Studios hanno ovviamente adattato in chiave moderna ciò che è accaduto nei fumetti oltre 30 anni fa.

Nei fumetti la storia segue gli eventi che portano la tecnologia e il know-how di Tony Stark e della sua azienda a cadere in mani sbagliate. Toccherà al suo amico Rhodey recuperare tale tecnologia e sottrarla ai pericolosi personaggi che se ne sono impossessati, evitando che il suo amico Tony venga strumentalizzato rischiando di passare dalla parte del torto” ha detto Cheadle. “Il modo di fare della Marvel quando si tratta di film e serie TV basate sui fumetti permette di partire da storie famose e trovare modi diversi di raccontarla, trafsormandole e adattandole ai nostri tempi” ha continuato l’attore. Le modifiche alla storia saranno, comunque, soprattutto conseguenza dell’assenza di Tony Stark, morto in Avengers: Endgame dopo aver sconfitto Thanos e aver salvato il mondo intero.

Proprio durante il Disney D23 Expo, che ha visto la pubblicazione del logo ufficiale di Armor Wars, i Marvel Studios hanno svelato che la serie affronterà le conseguenze di Secret Invasion, con l’inizio delle riprese dello show pianificato per i primi mesi del 2023 ad Atlanta.

Condividi questo articolo