Aria The Masterpiece: con Star Comics arriva la riedizione di un classico del manga

Aria The Masterpiece manga Star Comics

Ecco arrivare finalmente la nuova edizione di Aria – The Masterpiece targata Star Comics.

L’annuncio della casa editrice perugina era già stato fatto diverso tempo fa, poi anticipato poi anche con le uscite del mese di ottobre. Adesso l’attesa dei fan è quasi finita e stiamo infatti per assistere al ritorno di un capolavoro amatissimo in un’edizione definitiva con sette preziosi volumi di grande formato.

Aria – The Masterpiece è caratterizzata da testi accuratamente ritradotti. La serie sarà composta da preziosi volumi di grande formato, formati da oltre 300 pagine, con la presenza di tavole a colori ed effetti di pregio. Un’edizione quindi imperdibili per i collezionisti.

Il primo dei 7 volumi deluxe sarà disponibile nelle librerie, fumetterie e negli store online a partire dal prossimo 18 ottobre.

Ma le sorprese non finiscono qui. In questa nuova edizione di Aria edita da Star Comics ci sarà incluso anche Aqua, la serie prequel del manga.

Il pianeta Aqua, quindi, ci attende per farci rivivere le memorabili avventure di Akari. Teniamoci dunque pronti ad immergerci in una meravigliosa atmosfera, a cavallo tra fantasy e fantascienza.

Aria The Masterpiece: un manga davvero magico

Opera nata dalla mente di Kozue Amano, Aria è un manga shōnen che è stato pubblicato per la rima volta tra il 2002 e il 2008.

Così è descritta la trama del manga: “Sono ormai passati 150 anni da quando Marte è stato terraformato. Al pianeta è stato dato il nuovo nome di Aqua a causa dello scioglimento della quasi totalità dei suoi ghiacci, venendo così soprannominato “pianeta dell’acqua”. Akari Mizunashi è una giovane terrestre che si trasferisce su Aqua per imparare il mestiere di Undine, le gondoliere che fanno da guida turistica a Neo Venezia, riproduzione dell’antica Venezia terrestre ormai completamente sommersa. Qui s’intrecciano le vicende di Akari, diventata apprendista presso l’Aria Company, e delle persone che incontrerà lungo il suo cammino verso il professionismo”.

Fonte