Games Workshop ha annunciato il “primo” Campionato Mondiale di Warhammer, un nuovo evento che intende incoronare i migliori giocatori di Warhammer 40K e Warhammer: Age of Sigmar. Si tratta di qualcosa di molto più grande dei vari tornei ufficiali organizzati sin dai primi anni di vita del gioco, spesso relegati a tornei locali o nazionali.
Il nuovo evento si svolgerà dal 16 al 19 novembre ad Atlanta, la capitale dello stato della Georgia. I giocatori potranno qualificarsi per i Campionati Mondiali partecipando e vincendo in eventi ufficiali di Warhammer, oltre che in eventi indipendenti come il Las Vegas Open e l’AdeptiCon.
Ai Campionati Mondiali saranno rappresentati diversi giochi Warhammer, tra cui Kill Team e Warhammer Underworlds. In particolare, Games Workshop ha dichiarato che agli eventi ufficiali di Warhammer, i giocatori potranno qualificarsi vincendo il premio Best Generalship (assegnato in base al gioco competitivo) o vincendo il premio Best Overall, che incorpora le abilità di pittura e hobby.
Attualmente sono previsti 170 slot di qualificazione distribuiti in 18 paesi diversi, tra cui Australia, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, ma è possibile che in futuro ne saranno annunciati altri.
Warhammer 40K e i suoi giochi derivati non sono hanno mai avuto un successo così alto come oggi, grazie anche all’aumento dell’attenzione per il gioco durante la pandemia.
Games Workshop ha anche lavorato per aumentare la consapevolezza del marchio, lanciando il proprio servizio di streaming Warhammer+ l’anno scorso e raggiungendo un accordo con Amazon Studios e Henry Cavill per i diritti globali di realizzare un universo cinematografico di Warhammer 40K.
Considerando che Cavill è stato uno dei maggiori promotori di Warhammer 40K negli ultimi anni (investendo di tasca propria migliaia di dollari come semplice fan), diventerà certamente un grande volto per il gioco e, probabilmente, un momento di svolta per il franchise.
Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’annuncio.