Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gli anime horror già annunciati del 2024

Non si può certo dire che quello degli anime a tema horror sia un genere popolare, tuttavia, anche nel corso del 2024 sono in programma molti nuovi titoli e il ritorno di vecchie conoscenze che i fan del genere non possono perdere.

Anche quest’anno  si prospetta ricco di novità per tutti i fan degli anime, basti pensare che al momento ci sono oltre venti serie annunciate appartenenti solamente ai generi azione, romantico e isekai.

I rappresentanti degni di nota previsti nel 2024 per quel che riguarda il genere degli anime horror sono comunque in crescita rispetto allo scorso anno, ecco i principali.

Mysterious Disappearances

Ispirato dal manga, questa serie anime è uscita lo scorso 10 aprile 2024. Appartenente alla categoria seinen, raccoglie al suo interno molti elementi horror che i fan adoreranno, si tratta di una tappa obbligata per tutti gli amanti del genere.

Theater Of Darkness: Yamishibai

Conosciuto anche come Yamishibai: Japanese ghost stories, ormai è diventato una costante, anche quest’anno ha rilasciato una nuova stagione, la dodicesima della serie anime. Si tratta di un traguardo notevole per il genere degli anime horror ispirati al folklore giapponese.

The Grimm Variations

Ispirato alle fiabe dei fratelli Grimm l’anime riprende i toni cupi delle storie originali. Gli autori, però, hanno preferito un approccio molto crudo e poco adatto alle famiglie. A queste fiabe sono ispirati anche moltissimi dei film Disney più conosciuti che tuttavia hanno optato per una chiave di lettura meno cupa e spaventosa.