Anatar: in arrivo al cinema la parodia italiana di Avatar

Anatar

C’era un tempo in cui il cinema italiano si “distingueva” per la realizzazione di film di fantascienza a bassissimo costo (e di bassissima qualità). Fra questi ricordiamo Scontri stellari oltre la terza dimensione, parodia di Star Wars con David Hasselhoff, e, soprattutto, Alien 2- Sulla Terra, sequel apocrifo del film di Ridley Scott.

Quel periodo d’oro del cinema italiano sembrava ormai perduto, e invece…

Esce al cinema Anatar, parodia made in Italy del colossal di James Cameron

In attesa dell’approdo nelle sale del sequel Avatar: la via dell’acqua, è stato presentato lo scorso 23 novembre a Roma la versione parodia del primo film intitolata Anatar, con l’uscita nelle sale prevista tra gennaio e febbraio 2023.

Il film viene descritto come uno spaghetti sci-fi, facendo il verso agli spaghetti western di Sergio Leone, prodotto da Tyche Production e ideato da Salvatore Scarico, la distribuzione sarà invece curata da Green Film. Alla regia , per il momento il nome è sconosciuto, dato che viene attribuita ad Alan Smithee, pseudonimo che viene utilizzato dai cineasti quando non hanno intenzione di riconoscere la paternità dell’opera, e già questo dovrebbe essere abbastanza per gridare la capolavoro.

“Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi. Adatto a grandi e piccoli, il mockbuster di Avatar vi saprà stupire”, se queste parole, pronunciate dai produttori del film all’anteprima, non vi hanno convinto, la trama potrebbe essere quello che vi farà brillare gli occhi:

In questa parodia di Avatar, alcuni alieni umanoidi, dalle fattezza di anatre, chiamati appunto Anatar, sono alla ricerca di un nuovo pianeta da abitare, visto che il loro pianeta d’origine Anat ha esaurito tutte le risorse. Le anatre spaziali si imbattono in Pandoro, pianeta che sembra perfetto per le loro esigenze. il comandante Dark Feather è pronto alla conquista, ma ad intralciare i suoi piani sarà la pricipessa Avia, figlia dell’imperatore Quack che, assunte sembianza umane, cercherà di salvare il pianeta Pandoro dall’invasione.

Se questa trama non vi ha ancora convinto ad acquistare il biglietto per lo spettacolo di seguito potete vedere il trailer del colossal italiano, e quel punto non potrete più rinunciare alla visione: