Alien: Marvel Comics annuncia l’arrivo della nuova serie a fumetti

alien nuovi fumetti marvel 2022

Marvel Comics ha annunciato l’arrivo di nuova serie a fumetti di Alien, storie e disegni ambientati nell’universo fantascientifico nato con il film di Ridley Scott del 1979 che debutteranno ad agosto prossimo.

Il nuovo fumetto arriva a due anni di distanza dall’accordo che ha permesso alla Casa delle Idee, grazie all’acquisizione di 20th Century Studios (in precedenza 20th Century Fox) da parte di Disney, di poter sfruttare il franchise sci-fi condiviso di Alien e Predator. Precedentemente, le licenze di pubblicazione dei fumetti basati su Alien e Predator erano in mano a Dark Horse Comics.

La nuova serie a fumetti di Alien è “Un ascensore verso l’inferno”

Scritto da Phillip Kennedy Johnson con disegni di Julius Ohta, già il primo numero della nuova serie a fumetti viene descritto come un “veloce ascensore per l’inferno”, con un nuovo incubo fumettistico che arriverà dalle profondità più oscure e remote della galassia.

Nel primo arco narrativo del nuovo Alien, una colonia segreta di sintetici che si sono stabiliti su una “luna isolata” dovrà allearsi con i soldati dei Sistemi Uniti per avventurarsi in un mondo pericoloso e recuperare la “biotecnologia” che “potrebbe essere la chiave per salvare l’umanità”.

Tuttavia, i sintetici devono affrontare un dilemma morale sull’opportunità di aiutare i soldati umani nella loro missione o proteggersi dall’essere potenzialmente sfruttati e traditi, temi che sono diventati importanti nelle recenti incarnazioni del franchise di Alien, come Prometheus e Alien: Covenant.

Il primo numero di Alien, con la copertina principale di Björn Barends, sarà accompagnato anche dalle disegnate da Travis Charest, Carlos Magno e Ryan Brown.

Come riportato da Newsarama, la nuova serie a fumetti debutterà insieme a Predator #2, mantenendo i due franchise collegati come ci si potrebbe aspettare, ma senza che le storie si incrocino (almeno per ora).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2