Alien: Marvel annuncia il nuovo fumetto della saga

alien nuovo fumetto marvel

La saga Alien non conosce momenti di stanca, almeno per quanto riguarda il mondo della nona arte, con Marvel Comics che annuncia un nuovo fumetto del franchise sci-fi nato dal film cult del 1979 diretto d Ridley Scott.

La nuova serie, che si aggiunge alle tante iterazioni fumettistiche dedicate alla saga degli Xenomorfi pubblicate nel corso dei decenni, viene descritta come una storia che porterà il franchise a raggiungere “nuove profondità agghiaccianti” dell’orrore cosmico.

Come anticipazione del nuovo fumetto, intitolato (rullo di tamburi) “Alien”, la Casa delle Idee ha pubblicato la copertina del primo numero disegnata dal nostro Andrea Broccardo, fumettista che ha lavorato già per Marvel a alcune testate del franchise di Guerre Stellari come Star Wars: Doctor Aphra e Star Wars(2015).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Broccardo (@andreabroccardo)

“Sono l’artista della nuova serie di fumetti Alien di Marvel”, ha rivelato Broccardo con un post Instagram.“Disegnare Alien è per me un sogno che diventa realtà. Il primo film di Alien è sicuramente uno dei miei film preferiti di tutti i tempi e non posso ringraziare abbastanza i redattori Marvel per questa grande opportunità. Non perdetevi quindi il primo numero di una nuova serie horror che uscirà dal prossimo aprile nelle fumetterie americane”.

Come anticipato dall’artista italiano, il primo numero del nuovo fumetto di Alien arriverà nelle librerie e fumetterie a stelle e strisce il 26 aprile 2023.

La storia di questa nuova serie è ambientata su una luna ghiacciata.

La scienziata Batya Zahn farà qualsiasi cosa per portare la sua famiglia fuori da questo posto dove hanno condotto ricerche sulla conservazione dell’acqua. Sulla questo angolo dimenticato della galassia, infatti, c’è molto di più di semplici sorgenti glaciali. Quando scopriranno uno straordinario organismo sepolto nel ghiaccio, non ci vorrà molto prima che l’atmosfera si riscaldi e si faccia davvero pericolosa.