Alien: le riprese della serie di Noah Hawley partiranno molto presto

Alien Serie FX

Noah Hawley (Legion, Fargo) è da qualche anno impegnato nello sviluppo di una nuova serie su Alien per FX, le cui riprese inizieranno presto quest’anno.

Il capo di FX, John Landgraf, ha recentemente aggiornato i fan durante il panel dei TCA, affermando che le riprese della serie live action di Alien inizieranno ufficialmente quest’anno, una volta terminati gli impegni con la quinta stagione di Fargo.

Landgraf ha dichiarato: “Noah è attualmente in produzione sulla quinta stagione di Fargo ma è in pre-produzione attiva su Alien, ha scritto delle sceneggiature”. Ha poi aggiunto: “Credo che questo fine settimana si incontrerà con il suo production designer ad Austin, preparandosi per la produzione di quest’anno dopo aver completato la quinta stagione di Fargo”.

La storia di Alien di Hawley “si svolge prima di Ripley. È la prima storia che si svolge sulla Terra nel franchise di Alien”. È stato inoltre rivelato che sarà ambientata “verso la fine del secolo in cui ci troviamo, quindi tra circa 70 anni”.

Marine Coloniali Aliens Alien

È stato anche svelato che la serie fonderà “sia l’orrore senza tempo del primo film di Alien con l’azione non-stop del secondo, sarà una spaventosa corsa da brivido che farà saltare la gente sulla sedia”.

Landgraf ha anche ricordato che “Ripley non farà parte della serie, né altri personaggi di Alien, a parte l’alieno stesso”.

Hawley ha parlato della serie in passato, dicendo: “Parla di come siamo intrappolati tra il passato primordiale e l’intelligenza artificiale del nostro futuro, dove entrambi (stanno) cercando di ucciderci. È ambientata sulla Terra del futuro. In questo momento, lo descrivo come Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno monopolizzerà l’elettricità. Solo che non sappiamo chi sarà”.

Ha poi aggiunto: “È una storia ambientata anche sulla Terra. Le storie di alieni sono sempre in trappola… Intrappolati in una prigione, intrappolati in un’astronave. Ho pensato che sarebbe stato interessante aprirla un po’, in modo da rendere più immediata la posta in gioco: ‘Cosa accade se non si riesce a contenerlo?

Non ci resta quindi che attendere la partenza delle riprese della serie di Alien per iniziare a contare i giorni che mancheranno per il suo debutto su Disney+.