La serie TV di Star Wars dedicata al personaggio di Ahsoka Tano è senza dubbio uno degli show più agognati e attesi dai fan di Guerre Stellari.
Lo show Disney+ con protagonista Rosario Dawson nei panni dell’ormai ex-Jedi apparsa in The Mandalorian 2 e The Book of Boba Fett, è stato recentemente elencato in una lista di produzione che rivela come le riprese della serie TV partiranno all’inizio del mese di maggio.
La prima sinossi di Star Wars: Ahsoka
Le informazioni riportate da Comicbook ci permettono anche di conoscere i primi dettagli sulla sinossi di Ahsoka e sulla missione che la protagonista dovrà cercare di portare a termine:
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
Ricordiamo che il personaggio di Ahsoka, creato e sviluppato da Gerge Lucas in persona, è apparsa per la prima volta nel film d’animazione Star Wars: The Clone Wars del 2008 divenendo poi protagonista dell’omonima serie animata.
Quali personaggi ci saranno in Ahsoka?
Al momento è abbastanza difficile capire quali personaggi appariranno nella serie TV. Alcune indiscrezioni danno come molto probabile la presenza di Obi-Wan Kenobi, Sabine Wren, Cassian Andor, Ezra Bridger e il Grand’Ammiraglio Thrawn.
Tuttavia, a parte il ritorno di Hayden Christensen (prima annunciato e poi smentito dalla stessa Dawson) come Anakin Skywalker / Darth Vader, il cast della serie TV vede come sicure le presenze di Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead e Ray Stevenson.
Dave Filoni e Jon Favreau stanno entrambi scrivendo e producendo esecutivamente la serie.