Adolescenza maledetta: J-pop porta in Italia il manga di Aya Fumino

Adolescenza Maledetta

J-pop ha annunciato la pubblicazione di Adolescenza maledetta, il manga di Aya Fumino.

L’opera sarà un volume unico e sarà composto da sei storie autoconclusive che tratteranno diverse tematiche. Le vicende saranno tutte al femminile, e verteranno sui sentimenti intensi e le fragilità di una serie di giovani e umanissime protagoniste. 

Ogni storia riserva al lettore un finale impensabile e spiazzante. Leggendole si capisce appieno la volontà espressa dall’autrice nella postfazione: “Il mio scopo era quello di rappresentare l’attimo in cui l’assoluta certezza crolla”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

Una storia parla ad esempio di una liceale ossessionata dal suo stalker, che la idolatra come una dea. Il volume passa poi al rapporto intrigante ma dall’esito incerto tra una idol e una sua fan. Aya Fumino va poi anche a descrivere il desiderio disperato di far parte di una famiglia che induce una ragazza a una scelta davvero stravagante. Quindi sei personaggi giovani, vulnerabili e insoddisfatti, alla ricerca di un equilibrio, con ogni mezzo necessario.

Per esplorare le debolezze e le contraddittorietà dell’animo umano, J-pop renderà disponibile il volume unico Adolescenza Maledetta di Aya Fumino in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 20 settembre.

Adolescenza maledetta: J-pop porta in Italia il manga di esordio di Aya Fumino

“I compagni di classe. Quegli uomini spaventosi. Mamma e papà.
Ti prego, solo per oggi chiudiamo gli occhi e facciamo finta di niente.
E poi, da domani, ricominceremo a stringere i denti”

Adolescenza maledetta (Curses, sex and youth) rappresenta il manga d’esordio dell’autrice giapponese Aya Fumino.

Il volume unico pubblicato nel 2021 rappresenta infatti l’opera prima della mangaka, opera a cui poi ha fatto seguito Muse no Shinzui (che attualmente è in corso di pubblicazione).  Grazie a J-pop, che in questo periodo ci sta regalando diverse soprese (basti pensare agli arrivi previsti e annunciati ufficialmente al Napoli Comicon 2023), i fan del genere potranno quindi mettere le mani su una vera perla. Una serie di storie autoconclusive che trasporterà il lettore in vicende disturbanti e narrate in maniera magistrale.

Questo volume unico vi aspetta in formato brossurato al prezzo di 12 euro.

Fonte