Activision Blizzard e YouTube insieme per lo streaming eSport di Call of Duty, Overwatch e Hearthstone

Activision Blizzard e Google hanno da poco annunciato di aver raggiunto un accordo pluriennale che darà vita a una nuova esperienza di gioco. Le due società, infatti, come parte di questa partnership, hanno svelato YouTube sarà il partner esclusivo per lo streaming live di tutti gli eventi e gli eSport di Activision Blizzard.

Activision Blizzard e Google stringono un accordo per trasmettere su YouTube lo streaming degli eventi eSport

Già a partire da questa settimana YouTube ospiterà le dirette ufficiali dei più popolari eventi e leghe sportive di Activision Blizzard, comprese le nuove Call of Duty League, Overwatch League, Hearthstone Esports, Warcraft Esports e diverse altre.

Venerdì 24 gennaio si è tenuta la giornata inaugurale della nuova stagione della Call of Duty League, con 12 squadre che si sono affrontate in Minnesota mentre, a partire dal prossimo 8 febbraio seguirà la stagione 2020 della Overwatch League. Tutte le competizioni saranno trasmesse in live streaming sui rispettivi canali YouTube, che offriranno anche l’archivio degli eventi e altri contenuti speciali.

Gli appassionati possono seguire i loro eventi preferiti sui seguenti canali:

Ryan Wyatt, Head of Gaming, YouTube ha parlato della soddisfazione per l’accordo raggiunto:

Con oltre 200 milioni di giocatori che ogni anno guardano oltre 50miliardi di ore di contenuti di gaming, YouYube offre ai gamer e ai loro fan la piattaforma video per il gaming più popolare del mondo.

Sia la Overwatch League che la Call of Duty League rappresentano il meglio dei contenuti di esport al mondo.

In qualità di ex commentatore di Call of Duty, non posso essere più entusiasta del fatto che Activision Blizzard abbia scelto YouTube come partner esclusivo per il live streaming digitale di entrambe le Leghe. Non solo.

Questa partnership conferma il nostro impegno a offrire a tutti la miglior piattaforma di streaming per il gaming al mondo.

Pete Vlastelica, CEO di Activision Blizzard Esports si è espresso circa le grandi potenzialità della partership:

Questo è un anno davvero eccezionale per gli esport di Activision Blizzard, con l’inaugurazione della nuova Call of Duty League e la prima satagione del nuovo format della Overwatch League.

La nostra mission è quella di offrire il miglior intrattenimento possibile che i nostri fan possono seguire in tutto il mondo, in diretta o on-demand, e celebrare i nostri giocatori come meritano, come vere star.

Questa partnership ci consentirà di mantenere la nostra promessa portandola a un livello ancora superiore, combinando la passione delle nostre community con la potentissima piattaforma di YouTube, e con la sua tradizione ormai storica nel supportare l’intrattenimento del futuro.