53,189FansMi piace
5,056FollowerSegui
7,503FollowerSegui
2,487IscrittiIscriviti

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Thunderbolts* regala la scena post credit più lunga del MCU (no spoiler)

Thunderbolts* ha da poco debuttato nelle sale cinematografiche, regalandoci sicuramente il miglior cinecomic Marvel degli ultimi tempi e stabilendo un nuovo record con la scena post credit più lunga di tutto il Marvel Cinematic Universe.

Parliamo di 2 minuti e 54 secondi, contro il classico minutino (scarso) a cui ci hanno abituato i Marvel Studios. Si tratta di qualcosa di inusuale che tradisce un intento ben preciso: gettare le basi per il futuro del Multiverso, con un momento che più che un’anticipazione sembra quasi la scena iniziale di un nuovo film.

In pieno stile Marvel, Thunderbolts* propone due scene extra: una a metĆ  e una quando finiscono di scorrere i titoli di coda. Ed ĆØ proprio quest’ultima a presentare questa durata extra. Non ĆØ solo fan service, insomma, ma una scena sostanziosa, quasi un mini-corto pensato per farci capire cosa ci aspetta nel prossimo, inevitabile crossover.

Come ha spiegato Kevin Feige durante la conferenza stampa che ha anticipato il film di Jake Schreier: “I film degli Avengers sono sempre stati occasioni per far incontrare grandi attori che non si erano mai incrociati prima sullo schermo. E questo ĆØ proprio ciò che iniziamo a vedere qui.”

Dove ci porterĆ  la scena post credit di Thunderbolts*?

Marvel non ha ancora ufficializzato nulla, ma fonti affidabili parlano di collegamenti diretti con il prossimo evento corale, e forse persino con Secret Wars. Se consideriamo che alcuni degli attori coinvolti hanno giĆ  incrociato altri team (Bucky con gli Avengers, Yelena con Kate Bishop…), ĆØ probabile che stiamo assistendo alla formazione parallela di due linee narrative destinate a convergere.

Insomma: tenetevi forte e soprattutto, restate seduti in poltrona alla fine del film perchƩ, a quel punto, vi sarƠ chiaro come i Thunderbolts avranno un grosso ruolo in Avengers: Doomsday.

Un team di scarti che hanno tanto da dire (e da fare)

Thunderbolts* mette insieme un gruppo decisamente eterogeneo di anti-eroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster, U.S. Agent e, ovviamente, Valentina Allegra de Fontaine come burattinaia di turno. Tutti personaggi segnati, imperfetti, con un passato poco glorioso e tanti conti in sospeso con se stessi e con l’MCU.

Il film ruota attorno a una missione suicida che, inevitabilmente, li costringe a fare i conti con i propri demoni e con Sentry, il nuovo personaggio il cui potere ĆØ come quello di “un milione di soli che esplodono”. Ma la vera domanda resta: riusciranno a diventare qualcosa di più che semplici ā€œscartiā€?

fonte