Disney Plus ha finalmente pubblicato il primo trailer e il poster di Andor 2, la seconda stagione della serie thriller di Lucasfilm ambientata nell’universo di Star Wars.
La seconda stagione, che sarà anche quella che concluderà lo show, vedrà i personaggi e le loro relazioni intensificarsi mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle, situazione che lo porterà agli eventi narrati nel film Rogue One: A Star Wars Story. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.
Ricca di intrighi politici, pericoli, tensioni e imprese ad alto rischio, la serie prequel di Rogue One riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi del film per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.
Trailer e data di uscita di Andor 2
Andor 2, articolata in 12 episodi suddivisi in quattro capitoli da tre episodi ciascuno, debutterà in streaming si Disney+ con il primo blocco di puntate il 23 aprile 2025, seguito dai successivi capitoli, con tre episodi ciascuno, tutti i mercoledì.
Il creatore ed executive producer Tony Gilroy ha dichiarato: “Una delle grandi emozioni nel realizzare Andor è la portata della storia e il numero di personaggi che si incontrano: gente comune, signori imperiali, ferventi rivoluzionari. Sono persone reali che prendono decisioni epiche, tutte con domande dalle conseguenze terrificanti. Il viaggio di Cassian è l’anima e la spina dorsale della nostra storia, ma è il coro che fa la serie. Non vedo l’ora che il pubblico scopra dove ci condurrà la seconda stagione”.
La seconda stagione di Andor è interpretata da Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, Alan Tudyk, con Ben Mendelsohn e Forest Whitaker. La serie è stata creata da Tony Gilroy, che è anche l’executive producer insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e John Gilroy. Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, mentre Beau Willimon gli episodi 4-6; Dan Gilroy ha scritto gli episodi 7-9 e Tom Bissell gli episodi 10-12. I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).