Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il monologo della Speziale: l’anime arriverà su Crunchyroll Italia

Crunchyroll Italia ha  annunciato l’arrivo di Il monologo della Speziale.

Quest’opera rappresenta l’adattamento anime delle light novel scritte da Natsu Hyuuga e illustrate da Tōko Shino. L’annuncio era già stato fatto tempo fa dalla piattaforma streaming, ma adesso la data di avvicina, e abbiamo anche la conferma dell’arrivo nel nostro paese.

Nel trailer possiamo notare il design dei personaggi principali della serie e, a grandi linee, la vicenda che verrà narrata. Maomao, la protagonista, dovrà infatti usare il suo ingegno e le sue conoscenze officinali per capire gli intrighi che si nascondono dietro le mura del palazzo. La serie in Italia arriverà per il momento sottotitolata, ma non è da escludere un eventuale doppiaggio futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Crunchyroll Italia (@crunchyroll_italia)


Crunchyroll Italia ha previsto la messa in onda de Il monologo della Speziale per il prossimo ottobre. Non ci resta quindi che aspettare l’uscita per poter scoprire tutti i magici intrighi che caratterizzeranno questo anime.

Il monologo della Speziale: Crunchyroll porta in Italia un’opera che ci farà viaggiare nel tempo

Opera scritta da Natsu Hyuuga e illustrata da Tōko Shino, Il monologo della Speziale è una serie di Light Novel che ha visto il suo inizio nell’agosto del 2014. Con attualmente 13 volumi all’attivo, questa serie narrativa ha avuto un  grandissimo successo in Giappone, ispirando anche una serie manga chiamata I diari della speziale.

La vicenda parla di Maomao, una giovane speziale cresciuta in un quartiere a luci rosse che viene venduta come schiava. Dopo alcune vicende, la ragazza si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale. Qui Maomao riesce subito a farsi notare grazie alle sue abilità da erborista, attraverso lo studio della fitoterapia e la preparazione di veleni. Grazie al suo sapere, la giovane riesce persino a salvare i figli dell’Imperatore da una malattia che li stava uccidendo. Ciò la conduce rapidamente a essere promossa ad ancella personale di una delle consorti di alto rango dell’imperatore, diventandone anche l’assaggiatrice ufficiale. Qui si dimostrerà anche un valido aiuto per il nobile eunuco Renshi, impegnato a svelare oscuri misteri a corte e sventare complotti.

Un’opera imperdibile quindi, che adesso avrà anche un adattamento anime.

Fonte

Ultimi articoli