Mar 13 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mattel ha 45 film basati sui suoi giocattoli sulla scrivania, tra cui Hot Wheels, Barney e He-Man

Con Barbie che sembra diventerà una grossa hit al box office, Mattel è pronta a sfoderare ben 45 film basati su altrettanti franchise di giocattoli di sua proprietà. L’azienda produttrice di giocattoli ha rivelato di avere in lavorazione diverse nuove pellicole, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket, Uno e Masters of the Universe.

Secondo un’indagine approfondita del New Yorker, solo 13 di questi progetti sono stati annunciati pubblicamente: American Girl, Magic 8 Ball, Major Matt Mason, Matchbox, Polly Pocket, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Uno e View-Master completano l’elenco. Sebbene i film siano prodotti da società diverse, la Mattel Films, società interna di Mattel, si occuperà di tutti i progetti.

Una delle voci più anticonvenzionali in cantiere è Barney, che sarà prodotto da Daniel Kaluuya, noto per il suo lavoro in Get Out e Nope. Secondo Kevin McKeon, dirigente della Mattel Films, il film avrà un approccio più adulto e una qualità “tipo A24”.

“Stiamo puntando sulla nostalgia dei millenials alle proprietà piuttosto che sulla messa a punto per i bambini”, ha detto McKeon. “È davvero una commedia per adulti. Non che sia vietato ai minori, ma si concentrerà su alcune delle prove e delle tribolazioni dell’essere trentenni e del crescere con Barney – proprio il livello di disincanto della generazione”.

Lo stesso tono maturo sarà ripreso anche in Hot Wheels, che il regista J.J. Abrams descrive come “emotivo, concreto e grintoso”. Tuttavia, non si tratta di un film ancora pronto a partire, poiché la sceneggiatura non è ancora stata realizzata.

Se Barbie si rivelerà un successo al botteghino, allora gli altri film potranno avere facilmente via libera. Non ci resta che attendere e fare il tifo per Barbie.