Ven 9 Maggio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mazinger Destroying Hell: online, gratis, il primo capitolo del nuovo manga

Hobby Japan ha pubblicato online il primo capitolo di Mazinger Destroying Hell (Hengoku no Mazinger), il nuovo manga della saga di Mazinga.

Annunciato sul finire dello scorso anno, l’opera firmata da Kazumi Hoshi fa parte di un progetto crossmediale più ampio che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni del 50esimo anniversario della nascita del primo robottone di Go Nagai.

Il volume iniziale di questo manga descritto come un battle royale manga è disponibile gratuitamente per la lettura (rigorosamente in giapponese) sul sito web della società nipponica.

Così è descritta la trama di Mazinger Destroying Hell in cui, come sembra, vedremo molte incarnazioni diverse di Mazinga e del suo pilota: “Shiren è un ragazzo come tanti. Un giorno perde conoscenza e quando perde conoscenza e si risveglia si ritrova nella cabina di pilotaggio di Mazinger, con indosso una misteriosa tuta da pilota! Cosa accadrà adesso a Shiren? Aspettatevi una potente produzione che eredita lo spirito dinamico della serie!”

Mazinger Destroying Hell manga

Il progetto Mazinger Destroying Hell

Come già detto, Mazinger Destroying Hell è in pratica un’iniziativa più ampia che comprenderà, oltre al manga, la commercializzazione di una linea di model kit completamente nuova, una sorta di mostra fotografica e un, non meglio identificato, “progetto tridimensionale”. Nessun dettaglio, inoltre, è stato rivelato riguardo a probabili anime legati a questo progetto.

Lo staff del progetto Hengoku no Mazinger vede la partecipazione di Gō Nagai Dynamic Production autori della storia originale, Kazumi Hoshi che si è occupato dei disegni e Junichi Akutsu accreditato come mecha designer. Dynamic Planning e Shiranui Productions si stanno occupando alla pianificazione e, infine, Hobby Japan e Good Smile Company coopereranno alla supervisione del progetto.