Sword Art Online Progressive arriva in italia: svelata la data di uscita al cinema

sword art online progressive

Con un post su Facebook Nexo Digital ha annunciato la data di uscita di Sword Art Online Progressive the Movie: Aria of a Starless Night (Sword Art Online Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle).

Il nuovo film anime basato sulla serie di romanzi firmati da Reki Kawahara e illustrati da abec arriverà nei cinema italiani il 4, 5 e 6 aprile 2022.

Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) ha diretto il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si è occupato del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) ha firmato le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura è tornato a comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga.

Trama e trailer del film Sword Art Online Progressive

Sword Art Online Progressive torna a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

Il giorno in cui le è capitato di indossare il NerveGear, Asuna Yuuki era una studentessa del terzo anno di scuola media che non aveva mai nemmeno toccato un gioco online prima. Il 6 novembre 2022 viene lanciato ufficialmente il primo VRMMORPG al mondo, Sword Art Online. Ma i giocatori, ancora euforici per aver effettuato l’accesso, si ritrovano improvvisamente intrappolati all’interno del gioco quando il Game Master li priva di qualsiasi possibilità per disconnettersi.

Il Game Master quindi dà loro questo avvertimento “Questo potrebbe essere un gioco, ma non è qualcosa a cui giochi”. Se un giocatore muore nel gioco, muore nel mondo reale.

La scioccante rivelazione manda nel panico i giocatori e il caos si diffonde tra di loro. Uno di quei giocatori è Asuna, la quale nonostante non conosca ancora le regole di questo mondo, parte alla conquista del castello galleggiante Aincrad, la cui vetta è troppo alta per essere vista. Mentre i giorni passano in questo mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo: il distaccato spadaccino Kirito…

fonte