Spirit Island: la ristampa arriverà in primavera, insieme all’espansione Branch and Claw

Spirit Island

Uno dei giochi da tavolo collaborativi più apprezzati degli ultimi anni, Spirit Island, tornerà nella sua ristampa in italiano la prossima primavera, insieme all’inedita espansione Branch and Claw. Questo è quanto ha annunciato la casa editrice Ghenos Games con un comunicato ufficiale.

Insomma, dopo una prima edizione nella nostra lingua un po’ sfortunata, il titolo di R. Eric Reuss sta per tornare disponibile!

Spirit Island: la ristampa arriverà in primavera, insieme all’espansione Branch and Claw

Spirit Island è un gioco da tavolo cooperativo da 1 a 4 giocatori, e durata compresa tra 90 e 120 minuti. Titolo molto complesso, caratterizzato da una forte asimmetria tra i giocatori, è attualmente all’undicesimo posto in assoluto nella classifica dei migliori giochi da tavolo di BoardGameGeek. Lo trovate anche nella nostra selezione dei migliori giochi da tavolo di strategia.

Portato in Italia da Ghenos Games ad Agosto 2020, la prima stampa ha ricevuto delle critiche per qualche errore di traduzione di troppo. Per quanto queste critiche risultino comprensibili e lecite, all’epoca ci fu davvero troppo rumore attorno; si trattava, dopotutto, di un paio di piccoli errori nel regolamento, e di una traduzione non elegante in una parte di testo narrativa e non fondamentale per il gameplay. Ed infatti, nonostante tutto, la prima stampa è già da molti mesi sold out.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

A quanto pare è attesa per la prossima primavera la seconda stampa del titolo, che arriverà in italiano (rivista e corretta) insieme alla prima espansione di Spirit Island, Branch and Claw.

I nuovi giochi dovrebbero arrivare in Italia nella prima parte dell’anno. La produzione è già terminata ma, come ormai sappiamo, la situazione della logistica a livello mondiale non permette, allo stato attuale, di fare previsioni troppo precise (o ottimistiche!).

Tuttavia, come confermano in Ghenos, l’attesa per poter tornare sull’isola degli spiriti e godersi l’espansione Branch and Claw in italiano è quasi terminata!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads