Daredevil: Kevin Feige conferma il ritorno di Charlie Cox come Matt Murdock

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Il primo lunedì di dicembre ci regale all’improvviso una notizia clamorosa, con la conferma ufficiale che Charlie Cox interpreterà Matt Murdock / Daredevil anche nel MCU.

La bomba è arrivata direttamente dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige il quale, nel corso di un’intervista con CinemaBlend, ha pronunciato le magiche paroline che tutti i fan della versione live action del Diavolo di Hell’s Kitchen volevano sentire.

Kevin Feige conferma: Carlie Cox è il nostro Daredevil

Parlando dell’eventuale casting per il personaggio all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel, vista la cancellazione della serie TV Netflix a seguito del passaggio definitivo dei diritti a Disney, il buon Kevin ha sorpreso tutti indicando proprio Cox come unico possibile interprete di Devil:

Se doveste vedere Daredevil in uno dei nostri prossimi progetti sì, Charlie Cox sarebbe l’attore che interpreterebbe il personaggio.

Dove lo vedremo, come lo vedremo, quando lo vedremo è ancora tutto da definire.

charlie cox daredevil matt murdock

Ovviamente il presidente dei Marvel Studios non ha rivelato nessun altra informazione riguardante il ritorno di Charlie Cox nei duplici panni di Matt Murdock e Daredevil, ma la possibilità che ciò possa avvenire più presto di quanto si possa immaginare è davvero più di un semplice sospetto.

L’ipotesi più immediata, logica e contemporaneamente affascinante è che Devil possa debuttare nel MCU in Spider-Man: No Way Home viste le grane legali a cui andrà incontro Peter Parker (Tom Holland) nel terzo film dedicato all’Arrampicamuri del MCU. Tuttavia, se ciò non dovesse capitare, le prossime produzioni seriali dei Marvel Studios – come She-Hulk – rappresenterebbero comunque un’eventuale occasione perfetta per poter rivedere il Diavolo di Hell’s Kitchen.

Condividi questo articolo