Ghostbusters Legacy 2: il regista sta pensando al ritorno di Vigo nel sequel?

Vigo il Carpatico Ghostbusters 2

Mentre Ghostbusters Legacy si trova ora nei cinema incontrando i favori di critica e pubblico (migliore dal punto di vista di quest’ultimo), il regista della pellicola, Jason Reitman, non solo si sta godendo il momento (meritato a nostro avviso) ma ha iniziato anche a pensare alla possibilità di un sequel che, forse, potrebbe includere il villain di Ghostbusters II: Vigo il flagello di Carpazia.

Vigo tornerà nel sequel di Ghostbusters Legacy?

Sono numerosi i cenni e i camei dedicati alle due pellicole anni ’80 dei Ghostbusters e, durante una recente intervista con il podcast Happy Sad Confused, Reitman ha anticipato che un sequel di Ghostbusters: Legacy potrebbe mostrare un’apparizione di Vigo il Carpatico di Ghostbusters II, interpretato dal compianto Wilhelm von Homburg nel 1989.

“C’è un sacco di tempo e di opportunità per Vigo il Carpatico per fare il suo ritorno. Guarda, mi stai dicendo che è l’unico dipinto di Vigo il Carpatico? Forse sta cavalcando un cavallo in un altro dipinto, forse, sta impalando qualcuno in un altro ancora” ha scherzato Reitman.

Sono certo che riportare sullo schermo Vigo potrebbe essere un ottima mossa per tutti i fan nostalgici del franchise, a patto che non diventi il villain protagonista del sequel (abbiamo già percorso questa strada no?)

Per quanto riguarda Ghostbusters 2, dopo i numerosi dubbi dei fan, Reitman ha ribadito che il film è da considerarsi assolutamente canonico

“Ghostbusters 2 è decisamente canonico. Ci sono riferimenti a Ghostbusters 2 in Afterlife (Legacy in Italia). Incontriamo Ray che lavora da Ray’s Occult. Il tostapane di Ghostbusters 2 è nella cucina della fattoria. In realtà ci sono molti dettagli di Ghostbusters 2 ma nessuno sembra conoscere Ghostbusters 2 al dì fuori di Vigo e idel logo di Ghostbusters 2. Quindi c’è questa supposizione che non sia canonico ma è sicuramente canonico.”

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Vigo nel sequel di Ghostbusters Legacy? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!