Tokyo Twenty Fourth Ward: primo trailer per il nuovo anime dello studio di The Promised Neverland

Tokyo Twenty Fourth Ward

È approdato online il primo trailer di Tokyo Twenty Fourth Ward (Tokyo 24-ku), il nuovo anime firmato da CloverWorks, lo studio di animazione che ha già realizzato The Promised Neverland.

Il video promozionale, che troviamo proprio qui di seguito, è stato pubblicato durante uno speciale in live streaming dedicato alla serie anime che debutterà il prossimo 5 gennaio.

Trailer e key visual di Tokyo Twenty Fourth Ward

Nel trailer è presente anche un’anteprima della sigla di apertura di Tokyo Twenty Fourth Ward, ovvero il brano “Paper Sky” della band Survive Said The Prophet.

Dettagli e trama di Tokyo 24-ku

Naokatsu Tsuda (regista delle prime quattro stagioni anime de Le Bizzarre avventure di JoJo) sta dirigendo l’anime presso CloverWorks. Vio Shimokura sta scrivendo e supervisionando gli script della serie mentre il duo FiFS (composto da Shuji Sogabe e Kanako Nono) si sta occupando del caharcter design, con Takahiro Kishida (Baccano!, Durarara!!, Haikyu!!) adatterà il design all’animazione. A Hideyuki Fukasawa (Fate/stay night: Unlimited Blade Works, Flowers of Evil) sono state affidate le musiche.

L’anime si svolge su un’isola artificiale che galleggia nella baia di Tokyo, chiamata “Kyokutō Hōreigai Tokubetsu Chiku” (Distretto speciale dell’Estremo Oriente fuori dalla legge), soprannominata “24° Distretto”. La storia è incentrato su tre amici d’infanzia nati e cresciuti sull’isola: Ran, Koki e Shuta che hanno posizioni sociali, hobby e personalità diverse, ma che passano tutto il tempo insieme. Il loro rapporto però è destinato a cambiare a seguito di un incidente.

Durante la cerimonia commemorativa a distanza di un anno da quell’evento, i tre si incontrano di nuovo i loro cellulari iniziano a squillare contemporaneamente.

La telefonata è di un amico che pensavano fosse morto, che li esorta a “scegliere il futuro”.

Ognuno dei tre giovani avrà il proprio modo di seguire questo consiglio per proteggere il futuro della gente del 24° Rione.