banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Il Signore degli Anelli: in arrivo un nuovo gioco da tavolo ambientato a Moria

Moria Il Signore degli Anelli

Games Workshop ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo della serie Middle-Earth Strategy Battle Game ambientato a Moria, e più precisamente durante la battaglia al cospetto della tomba di Balin vista nel primo film de Il Signore degli Anelli.

Il nuovo titolo uscirà a breve, in occasione del ventennale dell’uscita nella sale della pellicola di Peter Jackson La Compagnia dell’Anello.

È in arrivo un nuovo gioco da tavolo de Il Signore degli Anelli ambientato a Moria

I Middle-Earth Strategy Battle Game sono la serie di giochi sviluppata da GW a partire dal regolamento di Warhammer 40.000. Si tratta di una versione del regolamento più fluida, in cui ai personaggi più iconici della saga (ritratti con le fattezze degli attori che hanno prestato il volto nelle saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit) viene garantita una maggiore potenza di fuoco rispetto al titolo classico fantascientifico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warhammer Community (@warhammerofficial)

Nel nuovo Battle in Balin’s Tomb ricreeremo la battaglia che ha visto protagonisti i 9 compagni contro gli orchi di Moria e i troll che abitano l’antico regno nanico. Questo nuovo setting per lo skirmish game dovrebbe essere disponibile già durante le prossime festività, anche se Games Workshop non ha ancora annunciato la data precisa, ma potrebbe essere in concomitanza precisa con il ventennale de La Compagnia dell’Anello, ovvero il prossimo 19 Dicembre.

I giochi di Games Workshop dedicati all’opera di Tolkien non sono, attualmente, localizzati da case editrici italiane, ma sarà sicuramente possibile procurarsi una copia in lingua inglese del nuovo titolo de Il Signore degli Anelli dedicato alla battaglia avvenuta nelle miniere di Moria.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads