Star Trek Discovery lascia Netflix, sarĂ  un’esclusiva Paramount+

Star Trek Discovery 4

Brutte notizie per tutti i fan di Star Trek Discovery che, fino ad oggi, avevano potuto guardare gli episodi della serie in Italia grazie a Netflix. A partire dalla quarta stagione dello show, che debutterĂ  nel corso del 2022, la serie sarĂ  distribuita infatti in esclusiva sul servizio di video streaming di Paramount+.

Star Trek Discovery lascia Netflix per Paramount+

Regno Unito, Germania, Irlanda, Austria e Svizzera saranno tra i primi mercati a trasmettere in streaming Discovery su Paramount+ degli oltre 20 paesi in cui la piattaforma è disponibile al di fuori del Nord America.

Kelly Day, dirigente di ViacomCBS Networks, ha dichiarato:

Mentre espandiamo rapidamente la nostra impronta nello streaming globale, stiamo portando i nostri migliori titoli a casa su ViacomCBS per i mercati Paramount+ in tutto il mondo. Abbiamo una forte rete di contenuti globali e locali che ci posizionano per il successo nelle nostre regioni e il ritorno di serie amate come Star Trek: Discovery per Paramount + è un altro passo avanti mentre portiamo ai fan piĂ¹ serie da guardare in tutto il mondo.

Non sono stati forniti dettagli sull’accordo che ViacomCBS e Netflix avevano stretto per le prime tre stagioni di Discovery ma, stando a quanto riportato da Deadline, si trattava di un accordo a 6 cifre che, ora,  è concluso e rimuoverĂ  Netflix da qualsiasi tipo di partecipazione allo show.

Al momento è chiaro quindi quale sarĂ  il futuro della serie in Italia, mentre le serie piĂ¹ vecchie continuano ad essere disponibili su Netflix e Star Trek Picard e Star Trek Lower Decks sono trasmesse da noi in esclusiva su Amazon Prime Video.