Tre novità in arrivo prima di Natale con Studio Supernova

studio supernova

Studio Supernova ha annunciato le sue novità in arrivo prima di Natale: si tratta di tre giochi da tavolo che saranno già disponibili prima delle festività.

Andiamo a vedere insieme cosa potremo gustarci dalla casa editrice bresciana che ci ha portato The King is Dead e Nidavellir a partire dal mese prossimo.

Tre novità in arrivo prima di Natale con Studio Supernova

La prima novità è in effetti una conferma: si tratta della big box (con inclusa l’espansione Stagioni di Inis) di Inis, un titolo creato da Christian Martinez che supporta da 2 a 4 giocatori, in partite da 60 a 90 minuti. Parliamo di un gioco molto atteso e già affermato: uscito nel 2016 e stabilmente nella classifica dei 100 migliori giochi su BGG, arriva per la prima volta in un’edizione italiana. In questa ambientazione di mitologia celtica, il nostro scopo sarà quello di vincere venendo eletti Re (Inis) dell’isola.

È poi la volta di parlare di Mon, titolo uscito quest’anno ed arrivato direttamente dal Giappone. Il suo autore è Osami Okano. In questo caso abbiamo di fronte un titolo da 2 a 6 giocatori, di durata contenuta tra 15 e 30 minuti. Si tratta di un gioco di carte di stile minimalista, come da tradizione del Sol Levante, che si unisce ad altri simili nel catalogo Supernova grazie anche allo strettissimo legame con XV Games.

inis gioco da tavolo

Infine, ultimo ma non per importanza, un nuovo gioco della serie Corti e Colti: Guarda il Mare. Questo gioco di narrazione è stato creato da Leonardo Lucci, e si tratta del quarto della serie.

Queste tre novità entreranno a far parte del catalogo di Studio Supernova il prossimo mese, prima del Natale. Ecco tre titoli da segnarsi per divertirsi insieme durante le vacanze o anche, perché no, da regalare ad amici o famigliari!