Gli Eterni: guida ai fumetti per conoscere meglio gli esseri immortali protagonisti di Eternals

gli eterni fumetti

Eternals, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, ha debuttato ieri nelle sale cinematografiche italiana e Panini Comics ci propone l’immancabile guida ai fumetti de Gli Eterni affinché possiamo conoscere meglio questo gruppo di esseri immortali.

Creati dai Celestiali, imperscrutabili e gigantesche creature provenienti dallo spazio più profondo, gli Eterni vivono sul nostro pianeta da migliaia di anni e, all’insaputa di tutti, hanno giocato un ruolo fondamentale in moltissimi punti chiave della storia dell’umanità.

Guida ai fumetti imperdibili de Gli Eterni

Panini, quindi, ci propone tre imperdibili volumi che presentano questi personaggi ideati da Jack Kirby (testi e disegni) apparsi per la prima volta in The Eternals (prima serie) n. 1 del luglio 1976.

Noi siamo gli Eterni

Noi siamo gli Eterni è una raccolta antologica commentata delle storie più importanti degli Eterni, per conoscere tutti i segreti e gli avvenimenti fondanti di questi esseri immortali dotati di super poteri.

Ma chi sono veramente gli Eterni? Qual è la loro origine e che legame hanno con i loro creatori, i Celestiali? Troverete le risposte a tutte le domande in questo volume antologico, che raccoglie dodici incredibili storie a fumetti e tanti articoli di approfondimento.

  • Pagine: 320
  • Formato: 18.3 x 27.7 cm
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori

Gli Eterni – Sfida all’Apocalisse

Mentre la comunità supereroistica è scossa dagli eventi di Civil War, gli Eterni vivono nel mondo degli uomini, mescolati agli umani e privi di memoria, ignari di appartenere a una razza immortale. Solo una serie di coincidenze, e l’arrivo a San Francisco del Celestiale Sognante, fa sì che alcuni degli Eterni recuperino la propria memoria. Partendo da queste premesse gli scrittori Charles e Daniel Knauf, con il disegnatore spagnolo Daniel Acuña, decidono di approfondire il modus operandi dei Celestiali e di umanizzare i personaggi ideati da Kirby.

Nasce così Gli Eterni – Sfida all’Apocalisse, una storia che bilancia le proporzioni epiche del conflitto con una dimensione più genuinamente umana dei protagonisti, fatta di drammi, legami affettivi e una discreta attitudine all’umorismo.

  • Pagine: 264
  • Formato: 18.3 x 27.7 cm
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori

Eterni: Solo la morte è eterna

Per chi volesse proseguire nella conoscenza di questi eroi, il volume giusto è Eterni: Solo la morte è eterna, una saga indimenticabile e drammatica scritta da Kieron Gillen(Journey into Mystery) e disegnata da Esad Ribic (King Thor).

Impegnati da millenni in una lotta senza quartiere con i Devianti per proteggere la Terra, gli Eterni si trovano a dover affrontare due cose per loro sconvolgenti: la morte e, soprattutto, il cambiamento. Uno di loro è stato ucciso, ma chi è il colpevole? E qual è il ruolo di Thanos in tutto questo? Domande le cui risposte potrebbero segnare per sempre la loro esistenza e ridefinire il loro ruolo nell’Universo Marvel.

Panini Comics ripropone la saga in un lussuoso volume in grande formato ricco di extra che comprende, tra le altre cose, le tavole a matita originali di Eternals 1.

  • Pagine: 216
  • Formato: 20.5 x 31 cm
  • Rilegatura: Cartonato
  • Interni: Colori

fonte