VHS: svelato il nuovo gioco di ruolo di Aces Games

vhs very horror stories gdr

Dopo Unglorious, finalista per il premio di Gioco di Ruolo dell’Anno 2021, Aces Games ha recentemente annunciato il titolo del nuovo gioco di ruolo che andrà ad aggiungersi alla famiglia: VHS – Very Horror Stories.

E non c’è periodo migliore se non Halloween per rivelare VHS perché questo GdR si baserà su atmosfere e cliché delle pellicole e dei racconti che hanno fatto la storia dell’horror.

Aces Games rivela il titolo del suo nuovo GdR: VHS

VHS è un gioco di ruolo a tema horror che si ispira alle classiche pellicole di genere degli anni 70-80-90 come Halloween, Hellraiser, La Cosa e molti altri.

Curiosi di saperne di più? Anche noi! Però purtroppo non è ancora stato rivelato molto su questo nuovo gioco: per restare aggiornati sulle prossime novità riguardo VHS potete seguire il sito e il gruppo Facebook relativo.

Una casa maledetta, lo scantinato di un ospedale psichiatrico, un villaggio di fanatici religiosi sperduto fra le montagne, un’astronave in cui si è insidiato un alieno parassita. Questi e molti altri sono gli scenari di VHS: luoghi comuni del nostro mondo a noi più o meno familiari. Luoghi dai quali i film e i racconti ci hanno insegnato a stare alla larga, dove si annidano paure… e Mostri. E sono proprio i Mostri ciò che sarete chiamati (o il più delle volte costretti) ad affrontare. Talvolta il Mostro può essere una creatura demoniaca, un lupo mannaro o una bestia famelica venuta dallo spazio, altre volte può essere una congrega di streghe, un assassino mascherato o una famiglia dal sorriso sempre pronto che però conserva i pezzi dei vicini in un frigo in cantina.

Ma cosa potrete mai voi contro di loro? Quante volte vedendo un film avete gridato allo schermo “non separatevi, razza di idioti!” oppure “è dietro di te!” o ancora “lì non ci sarei andato neanche morto”? In VHS non ci sarà bisogno di gridare (non per questo almeno), perché sarete voi assieme agli altri sopravvissuti (o se preferite aspiranti vittime) ad affrontare in prima persona gli orrori che si annidano nell’ombra.