banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Squid Game: qualcuno ha sperimentato la tecnica del tiro alla fune con risultati soprendenti

tiro alla fune squid game

L’onda lunga del fenomeno Squid Game ancora non si è arrestata e mentre Netflix si compiace dell’incredibile successo della serie TV coreana, che tra l’altro ha da poco dato il benvenuto a una serie di Funko POP! ufficiali, qualcuno ha cercato di sperimentare la tecnica del tiro alla fune vista in una delle puntate dello show.

Il tradizionale gioco del tiro alla fune, infatti, è stato infatti al centro di uno degli episodi più avvincenti di Squid Game, con i protagonisti principali che sono riusciti ad avere la meglio nei confronti di una squadra fisicamente “più attrezzata”, seguendo i consigli dell’anziano Oh Il-nam. Il simpatico ma astuto vecchietto aveva rivelato ai compagni di squadra una serie di accortezze che avrebbero permesso loro di tenere testa ai più forzuti membri del tema avversario, consentendo al protagonista Seong Gi-hun e alla sua squadra di superare la letale prova di forza.

I trucchi del tiro alla fune di Squid Game funzionano veramente?

I “trucchetti” condivisi da Oh Il-nam sono stati utilizzati dalla redazione del sito soranews24 durante delle sessioni di tiro alla fune, con l’biettivo di scoprire se le accortezze utilizzate in Squid Game permettono davvero a chi ha più cervello di prevalere sui muscoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 砂子間正貫 (@sunakoman)

Al pari di quanto visto nello show di Netflix, gli sperimentatori hanno: afferrato la corda tenendola vicino al fianco e all’ascella; si sono posizionati alternativamente a sinistra e a destar della corda, divaricato leggermente le gambe rivolgendo la punta dei piedi contro gli avversari; inclinatisi all’indietro con la pancia rivolta verso l’alto e la schiena quasi parallela al suolp e resistito passivamente senza tirare per i primi 10 secondi del gioco prima di darci dentro con gli strappi alla corda.

Ebbene, come dimostrato dal video e dalle foto postati su Instagram, la tecnica segreta di Oh Il-nam non ha funzionato affatto e, sebbene le squadre di Soranews24 fossero state impostate per essere quanto più simili ai valori in campo visti nella serie e nonostante diversi cambi di team, la squadra che utilizzava i trucchetti ha sempre perso.

Anche se si tratta solo di una constatazione empirica (seppur rilevata su vari tentativi) sembra assodato che la tecnica segreta del tiro alla fune di Squid Game sia tutt’altro che vincente quindi, se dovesse capitarvi una sfida del genere, cercate di fare affidamento sui muscoli e selezionate qualche compagno ben piazzato.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments