My Hero Academia: World Heroes’ Mission, online il primo trailer italiano del film anime

deku My Hero Academia World Heroes Mission

Dynit ha pubblicato online il primo trailer italiano di My Hero Academia: World Heroes’ Mission, il terzo film anime basato sul manga di Kōhei Horikoshi.

Il lungometraggio, la cui data di uscita era stata annunciata durante il Romics 2021, inaugurerà la nuova stagione degli Anime Al Cinema di Dynit e Nexo Digital.

Quando esce il film My Hero Academia: World Heroes’ Mission?

La pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane dal 18 al 21 novembre 2021.

My Hero Academia The Movie 3: World Heroes’ Mission, questo il titolo completo del film ambientato tra gli episodi 16 e 17 della quinta stagione della serie, narrerà una storia originale che vedrà Deku ricercato dalle autorità con l’accusa di omicidio di massa, mentre un misterioso incidente rischia di sconvolgere il mondo intero.

Il film, che ha debuttato in Giappone lo scorso 6 agosto, vede Kōhei Horikoshi nel ruolo di supervisore capo e disegnatore dei personaggi originali.

Kenji Nagasaki, già regista della serie anime e dei due precedenti film, è tornato a dirigere questo terzo film, così come lo sceneggiatore Yousuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi.

Trama di World Heroes’ Mission

My Hero Academia: World Heroes’ Mission, che vede protagonisti Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A, racconta una storia completamente originale che si pone all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per questo pianta le ‘Trigger Bombs’ in varie città del mondo, costringendo il portatore di un Quirk a esplodere causando omicidi di massa.

Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati. Obiettivo: fermare le bombe. Deku, Bakugo e Todoroki, che stanno temporaneamente lavorando presso l’Agenzia di Endeavor, sono chiamati a spostarsi in una città lontana di nome ‘Otheon’. Ma, durante l’operazione, Deku viene coinvolto in un evento catastrofico che lo inchioda erroneamente come uno dei criminali più ricercati al mondo.

Toccherà agli Eroi salvare il mondo e il futuro in quella che pare essere la più pericolosa crisi nella saga di My Hero Academia!

Di cosa parla My Hero Academia?

Il manga di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) è pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might, il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku.

Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!