Fondazione: Apple rinnova la serie per una seconda stagione

fondazione serie TV apple

Fondazione (Foundation), la serie TV sci-fi che ha debuttato il mese scorso su Apple TV+, avrà una seconda stagione.

L’annuncio di Apple arriva dopo la messa in onda di appena le prime tre puntata dello show basato sull’omonima trilogia letteraria di Isaac Asimov costituita dai romanzi Fondazione (1951), Fondazione e Impero (1952) e Seconda Fondazione (1953).

Questo dimostra sia l’impatto positivo di Fondazione sul pubblico, si quanto la Mela di Cupertino creda fermamente in questo ambizioso progetto, tanto che i vertici Apple hanno confermando David S. Goyer nel ruolo di showrunner.

Cosa ci attende nella seconda stagione di Fondazione?

Lo stesso Goyer (“Batman Begins”, “L’Uomo d’Acciaio”) ha offerto alcune anticipazioni su ciò che accadrà in Fondazione 2:

Fin dalla mia infanzia, ho sognato come sarebbero apparsi e come sarebbero sembrati Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor. Adesso, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà visitare altri personaggi e mondi indelebili di Asimov, tra cui Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns.

Sono davvero entusiasta che un’intera nuova generazione di fan si stia avvicinando al brillante lavoro di Asimov. Un vero e proprio capolavoro. Stiamo giocando la partita lunga con Fondazione e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea.

Allacciate le cinture.

Trama e dettagli della serie TV Fondazione

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà.

Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

La stagione d’esordio della serie TV, composta da 10 episodi, è prodotta per Apple da Skydance Television con Robyn AsimovJosh FriedmanCameron WelshDavid EllisonDana Goldberg e Bill Bost.

Dopo aver debuttato in esclusiva su Apple TV+ il 24 settembre scorso con i primi due episodi, la prima stagione di Fondazione – Foundation arriva con una nuova puntata ogni venerdì.

Con un cast internazionale guidato dai candidati all’Emmy Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità.