Studio Supernova presenterà due nuovi giochi ad Essen 2021

Studio Supernova ha annunciato che presenterà, in occasione della prossima fiera di Essen Spiel 2021, due nuovi giochi da tavolo originali. Si tratta di A Dance of Spiders e Dreamember. Mentre il primo sarà disponibile da subito nel catalogo Supernova, il secondo arriverà in poche copie limitate nell’edizione speciale per Spiel a tema Van Gogh; sarà poi disponibile in retail nel corso del 2022.

Andiamo a vedere più da vicino questi due nuovi arrivi della giovane ma già molto rinomata casa editrice che ci ha portato titoli come Nidavellir e The King is Dead.

Nuovi giochi da tavolo di Studio Supernova per Essen 2021

Dreamember è un gioco di Ignazio Panades, in edizione originale targata Studio Supernova. Parliamo di un titolo da 2 a 6 giocatori, che richiede una ventina di minuti a partita.

Ciascun giocatore possiede una mano di carte, di cui deve liberarsi completamente per essere dichiarato vincitore. Per giocarle, deve metterle in tavola aggiungendo man mano lettere alla parola del sogno. Ma si potrà “bluffare”, in modo da liberarsi delle carte senza effettivamente conoscere la parola; starà agli altri giocatori mettere un freno ai “furbetti”!

L’altra novità si chiama appunto A Dream of Spiders, e si tratta di un nuovo titolo della serie Borsastratti di XV Games/Studio Supernova.

Siamo di fronte a una rielaborazione di L-Rect di Yasuke Sato; titolo da 1vs1 da una decina di minuti, il gioco consiste nella programmazione di movimento su di una ragnatela che va via via restringendosi. Il primo ragno, o giocatore, a non potersi più muovere, sarà sconfitto.

I due nuovi giochi da tavolo di Studio Supernova saranno disponibili alla prova e all’acquisto già alla fiera di Essen, mentre sul mercato italiano li troveremo a partire dal 14 Ottobre – anche se, come detto, per quanto riguarda Dreamember la disponibilità iniziale sarà limitata.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments