Giappone: l’avventuroso ingresso di una sala giochi diventa virale (VIDEO)

Michele Vivante Di Michele Vivante 15 Min di lettura

Dopo aver perso nel 2019 la Warehouse Kawasaki, una delle sale giochi più riccamente decorate del Giappone, sembra che la Warehouse Iwatsuki voglia raccogliere il testimone e diventare la sala giochi più suggestiva del paese del Sol Levante. Tutto è inizia ovviamente dall’ingresso della sala giochi, ripreso in video da un utente di Twitter e rapidamente diventato virale grazie allo stile avventuroso alla Indiana Jones.

Il video dell’ingresso della sala giochi Warehouse Iwatsuki, in Giappone, diventa virale

È stato un anno difficile per i fan delle sale giochi giapponesi, con Adores e Shinjuku Taito Station che hanno recentemente chiuso i battenti a Tokyo, e Sega che ha annunciato che si ritirerà dal business delle sale giochi.

La Warehouse Iwatsuki a Tokyo, nella prefettura di Saitama, sembra però resistere al cambiamento e ha rinnovato i propri locali d’ingresso ispirandosi forse ad un ipotetico viaggio di Indiana Jones nei mari de I Pirati dei Caraibi… ma in Giappone.

Con oltre 3,7 milioni di visualizzazioni, è facile intuire perché il video abbia affascinato così tante persone. Nessuno si aspetterebbe infatti di imbattersi in una foresta di bambù per poi scendere in una caverna e risalire una scala a chiocciola dietro alle porte anonime all’ingresso dell’edificio.

Ecco il video:

Certo, per raggiungere i livelli della Warehouse Kawasaki, la sala giochi ispirata alla città murata di Kownloon, un agglomerato urbano nato sulle ceneri di un fortino militare cinese ad Hong Kong scomparso negli anni ’90, c’è ancora tanta strada. Ma mai come in questo caso ci sentiamo di poter affermare che “il sentiero” è quello giusto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo