Asmodee veste Ticket to Ride di rosa, contro il tumore al seno

Oggi vi parliamo di un’iniziativa importante e meritevole: Asmodee e Days of Wonder hanno annunciato una partnership con la Breast Cancer Research Foundation (BCRF), grazie alla quale per ogni copia acquistata del nuovo set “in rosa” di Ticket to Ride, Play Pink, due euro saranno devoluti alla fondazione per la ricerca sul tumore al seno.

Una notizia che si discosta un po’ dalla nostra solita rassegna delle novità ludiche, ma che siamo molto lieti di dare.

Asmodee veste Ticket to Ride di rosa contro il tumore al seno

Il nuovo set di Ticket to Ride Play Pink si compone di un set di vagoni e stazioni di colore rosa, utilizzabili in qualunque delle nostre partite della versione base ed Europa del celebre gioco ferroviario di Alan R. Moon. Il colore rosa è da tempo associato all’aiuto alla ricerca in questo particolare tipo di tumore, che, contrariamente a quanto si possa pensare, può colpire sia donne che uomini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asmodee Italia (@asmodeeitalia)

Il set, creato da Asmodee e Days of Wonder, avrà un costo suggerito di soli 5 euro. Le due aziende si sono impegnate, in questa particolare occasione, ad avere un approccio no-profit: tutte le eccedenze ai 2 euro che andranno direttamente alla Fondazione, andranno a coprire i soli costi di produzione e logistica.

Queste le parole in merito di Stephane Carville, CEO di Asmodee:

Come player di riferimento nell’industria del gioco e dell’intrattenimento, crediamo che sia nostro dovere dare l’esempio e aiutare cause importanti come quella di Breast Cancer Research Foundation. Sappiamo come il gioco da tavolo può riunire le famiglie in momenti difficili, e speriamo che i giocatori di tutto il mondo supporteranno la ricerca sul tumore al seno giocando a Ticket to Ride con questo nuovo ed esclusivo set.

Il set Play Pink sarà disponibile a partire dal primo Ottobre 2021 in 18 paesi, ed in edizione limitata solo durante Ottobre, mese dedicato alla ricerca sul tumore al seno, purtroppo ad oggi il più comune al mondo. Niente scuse, corriamo ad acquistarne uno!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments