Blue Period: l’adattamento anime in arrivo su Netflix ha un nuovo trailer

Blue Period, l’anime basato sul manga di Tsubasa Yamaguchi, si è mostrato con un nuovo trailer.

Il video, il secondo della campagna promozionale dell’anime, è stato pubblicato dal sito ufficiale della serie diretta da Koji Masunari.

Il trailer, che possiamo vedere proprio qui sotto, presenta in anteprima la opening dell’anime intitolata “Everblue” del gruppo Omoinotake.

Data di uscita dell’anime Blue Period su Netflix

Blue Period ha debuttato ieri, 25 settembre 2021, su Netflix Japan prima di essere presentato in anteprima su MBS, TBS e 26 emittenti affiliata il prossimo ​​1 ottobre nel blocco di programmazione Super Animeism. Il 3 ottobre arriverà su BS Asahi, mentre il 7 ottobre sarà trasmesso da AT-X.

L’anime arriverà su Netflix al di fuori del Giappone, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, a partire dal 9 ottobre con nuovi episodi settimanali.

Yatora Yaguchi è il perfetto studente delle superiori con buoni voti e tanti amici. È una situazione che nasce senza grandi sforzi e, a dire il vero, è anche un po’ noiosa.

Un giorno, però, mentre vaga nell’aula d’arte, un dipinto cattura l’attenzione di Yatora, risvegliando in lui il trasporto per un tipo di bellezza che non ha mai conosciuto.

Senza alcuna esperienza o capacità il ragazzo decide di iscriversi a un’università con indirizzo artistico, tuffandosi a capofitto in un mondo di cui ignora tutto e che presto gli insegnerà quanto può essere dura e spietata l’arte!

Il manga Blue Period

Tsubasa Yamaguchi iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Afternoon di Kodansha a giugno 2017. Lo scorso 22 settembre Kodansha ha pubblicato l’undicesimo volume del manga mentre Kodansha Comics ha pubblicato il quarto volume in inglese il 17 agosto.

Blue Period ha vinto il 13° premio Manga Taisho nel 2020 dopo aver ricevuto nomination anche l’anno precedente. La serie è stata anche nominata per il 24° Premio culturale annuale Osamu Tezuka  nel febbraio 2020 e si è classificata anche al 14° posto del Kono Manga ga Sugoi! tra i manga maschili più letti.

Il manga ha anche vinto il premio Best General Manga nella 44a edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2020.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments