The Last Duel: tante scene inedite nel dietro le quinte del film!

20th Century Studios ha diffuso in rete una featurette dietro le quinte di The Last Duel, l’atteso nuovo film di Ridley Scott che, dopo Le Crociate: Kingdom of Heaven, ha riportato il regista ai tempi del medioevo.

La storia è ambientata infatti nella Francia del XIV secolo, con il film che è basato su una vera storia di pregiudizio, vendetta e orgoglio, raccontata in un romanzo di Eric Jager. Questa si svolge nel 1386 e narra le vicissitudini di due amici e della moglie di uno di questi.

Mentre uno dei due amici torna dalla guerra, scopre che l’altro ha violentato la moglie del soldato. Nessuno crede alla donna e il soldato si appella quindi al Re di Francia, dicendogli che vuole combattere in un duello all’ultimo sangue e, se l’altro vincerà, è perché in realtà è innocente. Si tratterà dell’ultimo duello legalmente sanzionato in Francia.

Una storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo. Al cavaliere Jean de Carrouges (Matt Damon) e al suo scudiero Jacques Le Gris (Adam Driver) viene ordinato di combattere fino alla morte dopo che Carrouges accusa Le Gris di aver violentato sua moglie.

Driver e Damon sono i due personaggi che si daranno battaglia fino alla morte (e sembra che sarà uno scontro piuttosto brutale) ma, nel cast, ci saranno anche Jodie Comer Ben Affleck.

Il dietro le quinte di The Last Duel

Qui sotto potete trovare la featurette dietro le quinte di The Last Duel, ricca di scene mai viste nel trailer ufficiale.

The Last Duel debutterà nei cinema italiani il prossimo 14 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!