IKEA Gaming

IKEA: ecco la nuova collezione dedicata al gaming

Debutterà il prossimo mese di ottobre in tutti gli store IKEA la nuova collezione dedicata al gaming, realizzata in collaborazione con Asus ROG e di cui vi avevamo già fornito una breve anteprima all’inizio dell’anno.

Si tratta di un piccolo evento per l’azienda svedese che, nonostante in molti utilizzino i suoi mobili anche per giocare (al momento sto scrivendo alla mia postazione di gioco da una scrivania IKEA), non si era mai veramente interessata al mercato dei mobili da gaming.

IKEA Gaming set

Da IKEA arriva la collezione di mobili e accessori dedicata al gaming

Ebbene, tutto questo sta per cambiare perché, grazie alla collaborazione con Asus ROG, il prossimo mese di ottobre debutterà nei negozi un’intera nuova collezione chiamata “gaming range”, che includerà un po’ di tutto; dalle sedie agli accessori, dalle scrivanie alle soluzioni di archiviazione.

E se è vero che alcuni accessori e mobili sembrano semplicemente prodotti IKEA già esistenti ai quali è stato rifatto il look per sembrare più “da gamer”, ci sono in realtà tanti altri articoli realizzati appositamente per la collaborazione.

IKEA Accessori Gaming

 

Tra questi figurano anche dei supporti per cuffie, un porta tazze, una lampada con luce ad anello e dei tappetini per mouse davvero aggressivi.

Esistono però anche alcuni prodotti più interessanti come la scrivania motorizzata UPSSPEL, con regolazione elettrica dell’altezza (che avrà un costo di circa 500 euro), e il pannello da muro modulare pegboard con illuminazione LED RGB, utile per appendere, cavi, accessori e altri gadget.

E anche se non sembra sarà difficile individuare i mobili e gli accessori da gaming targati IKEA nelle aree espositive, grazie al loro inconfondibile design dettato da Asus ROG, potete sempre tentare di localizzare la collezione con i soliti nomi impronunciabili delle nuove collezioni: UPPSPEL, LÅNESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL, UTESPELARE e HUVUDSPELARE.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!