Tsurune: online il trailer del film anime sul tiro con l’arco tradizionale giapponese

Kyoto Animation ha pubblicato il primo trailer di Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu, film anime del franchise Tsurune nato dalla serie di romanzi scritti da Kotoko Ayano.

Il video promozionale svela che il lungometraggio, diretto da Takuya Yamamura presso gli studi di Kyoto Animation, debutterà in Giappone nel 2022, mentre nessuna informazione è stata rivelata circa la distribuzione fuori dai confini nipponici.

Il trailer di Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu

Il franchise ha già dato origine a una serie anime (prequel del film) presentata in anteprima in Giappone sul canale NHK-General nell’ottobre 2018.

Come ricordato da ANN, Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime che è stato trasmesso in streaming su Crunchyroll e HIDIVE (con un doppiaggio inglese) mentre andava in onda in Giappone. La stessa Sentai Filmworks ha rilasciato l’anime in home video a gennaio 2020, edizione che includeva anche un OAV e un episodio (il 14esimo) mai trasmesso in TV.

La storia di Tsurune segue le vicende di Minato Narumiya, ragazzino che rimane affascinato dal kyūdō, il tiro con l’arco tradizionale giapponese e dal suono delle frecce quando vengono scoccate, ovvero lo “tsurune”.

Dopo aver praticato questa disciplina durante la scuola media, Minato finisce per allontanarsene.

Tuttavia una volta iscrittosi al liceo la passione rifiorisce grazie ad alcuni vecchi compagni e a un nuovo maestro che lo preparerà per il prestigioso torneo della prefettura.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.