In arrivo il gioco di ruolo dei Transformers!

Chi non ha mai voluto essere un camion che si trasforma in un robot gigante? Abbassate quelle mani, vi serviranno per compilare la scheda del nuovo gioco di ruolo dei Transformers, in arrivo l’anno prossimo grazie a Renegade Game Studio.

Andiamo a vedere le anticipazioni di questo nuovo GDR, in cui metteremo per la prima volta in scena (almeno nel mondo del roleplay) l’eterna sfida tra gli Autobot e i Decepticon.

Transformers: in arrivo anche il gioco di ruolo

Il manuale base è già disponibile in pre-ordine sul sito dell’editore. Oltre alle regole per giocare, numerosi spunti narrativi, schede precompilate, nemici pronti all’uso e tutto il resto, sarà presente una mini-campagna per personaggi di primo livello, adatta a conoscere anche il sistema di gioco che sarà basato sull’Essence20 System. Si tratta di un sistema di gioco creato da Hasbro, che verrà utilizzato anche nei giochi di ruolo dei Power Rangers e G.I. Joe.

A quanto pare Renegade ha intenzione di sviluppare numerosi prodotti per il gioco di ruolo dedicato a questo franchise Transformers. Oltre al manuale base, arriveranno anche dei set di dadi con relativo sacchetto, uno schermo da GM e una grande campagna con manuale dedicato.

L’uscita è prevista, per ora solo in lingua inglese, a Marzo 2022, in quello che si prospetta un nuovo anno da ricordare per gli amanti delle storie ispirate ai giochi Hasbro, con due nuovi film in arrivo nelle sale ed anche un gioco da tavolo.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments