One Piece: ecco logo della serie TV live action e script del pr

one piece serie tv live action

Mentre Eiichiro Oda annuncia che One Piece è ormai arrivato alla sua fase finale della storia, il manga dei manga vede la serie TV live action entrare nella fase cruciale della sua produzione, con Netflix che svela il logo ufficiale dello show.

Logo e script della serie TV live action di One Piece

Il colosso dello streaming, infatti, tramite uno dei sui profili Twitter non solo ha pubblicato l’immagine del logotipo che accompagnerà la nuova incarnazione dell’immenso franchise nato dal manga cult di Oda, ma pubblica anche una foto dello script del primo episodio della serie TV.

La sceneggiatura della prima puntata di One Piece, episodio intitolato Romance Dawn, è stata scritta da Matt Owens e Steven Maeda (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D., The Defenders). La stagione di esordio della serie TV live action, che seguirà per l’appunto l’arco narrativo Romance Dawn del manga è composta  da 10 episodi.

Prodotto da Tomorrow Studios, società nata dalla collaborazione tra ITV Studios e Marty Adelstein, lo show vede Owens e Maeda come showrunner e sceneggiatori, mentre Becky Clements (Snowpiercer, Cowboy Bebop, Hanna) e lo stesso Eiichiro Oda sono i produttori esecutivi della serie.

Trama del manga One Piece (Wan Pisu)

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.

Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione di One Piece il 22 luglio 1997 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics a partire dal 1º luglio 2001.