Marvel’s Midnight Suns si mostra con il primo gameplay trailer

marvel midnight suns rpg

Firaxis e 2K Games hanno diffuso online il primo gameplay trailer di Marvel’s Midnight Suns, il nuovo RPG basato sull’universo Marvel.

Il video, pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del gioco e che potete vedere qui di seguito, arriva a una settimana di distanza dall’annuncio del titolo.

Cosa è Marvel’s Midnight Suns?

Il gioco ci permetterà di avere un personaggio unico nel suo genere, personalizzabile con vari tipi di superpoteri e che combatterà a fianco dei supereroi più famosi della Marvel.

Midnight Suns sarà un gioco di ruolo tattico, che difficilmente presenta personaggi orientati all’azione come i supereroi. Nonostante questo, 2K Games ha molta esperienza in questo genere di videogioco, avendo dalla sua la famosa serie XCOM, che presenta squadre di soldati impegnati a sconfiggere potenti aliene con strategie e combattimenti a turni. In secondo luogo, gli eroi che avremo a disposizioni saranno molto eterogenei, tra i quali troveremo Iron Man, Captain America, Wolverine, Captain Marvel, Blade, Ghost Rider e tanti altri.

Il gioco baserà la sua storia  sul fumetto degli anni’90 Midnight Sons Unlimited, serie nota in Italia come  “I Figli della Mezzanotte”, gruppo di personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics spesso impegnati in avventure a sfondo soprannaturale. In particolare la serie vede protagonis come Morbius, Blade e Ghost Rider fronteggiare un’invasione demoniaca guidata dall’angelo caduto Lilith.

Data di uscita di Marvel’s Midnight Suns

Il gioco destinato a debuttare su console e PC PC Windows non ha ancora una data di uscita ufficiale, con Midnight Suns che probabilmente non arriverà prima dell’inizio del prossimo anno.