Lupin III Parte 6: data di uscita e dettagli della nuova serie anime

Lupin the 3rd Parte 6

Lupin III è pronto a tornare con le sue imperdibili avventure in Lupin the 3rd Parte 6, la sesta serie anime basata sui personaggi del manga creato dal compianto Monkey Punch.

L’annuncio è stato pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del franchise che ha rivelato data di uscita, key visual e altri dettagli dell’anime che festeggia il 50° anniversario della prima serie storica “Le avventure di Lupin III (Rupan Sansei)” del 1971.

Data di uscita e dettagli di Lupin the 3rd Parte 6

I nuovi episodi con protagonisti il ladro gentiluomo e la sua combriccola, i quali incroceranno addirittura  Sherlock Holmes, debutterà in Giappone il prossimo 9 ottobre alle 24:55 (ovvero alle 00:55 del 10 Ottobre) su Nippon Television arrivando, sempre in terra nipponica, contemporaneamente anche su Hulu e altri servizi di streaming.

Ecco come viene descritta la trama del nuovo anime:

Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, nientemeno che Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Con Holmes che si avvicina rapidamente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un’organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere un altro giorno per continuare a rubare.

Il cast tecnico

Ricca di nomi altisonanti la lista degli scrittori che fa parte del team di sceneggiatori di Lupin the 3rd Parte 6 che comprende Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Urusei Yatsura: Beautiful Dreamer, Vladlove), il veterano Masaki Tsuji (Astro Boy, Kyojin no Hoshi, Umi no Triton), il famoso romanziere giallo Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber ), il romanziere di avventura e fantascienza Akio Higuchi (Zone) e lo scrittore di gialli e suspense Kanae Minato (Confession).

Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda sono i direttori artistici dell’anime con Hirotaka Marufuji al character design e Hiromi Miyawaki nel ruolo di responsabile dei colori.

Akemi Sasaki è il direttore della fotografia e del compositing mentre Masato Yoshitake si occupa del montaggio. Youji Shimizu dirige il suono e Hiromune Kurahashi si occupa degli effetti sonori.