Windows 11: Microsoft svela la data di lancio

windows 11

Windows 11, il prossimo sistema operativo di casa Redmond, rappresenterà un enorme balzo in avanti in termini di produttività, creatività e facilità di utilizzo per gli utenti e, ora, ha una data di lancio ufficiale.

Windows 11 ha finalmente una data di uscita

Questo aggiornamento gratuito verrà distribuito prima ai PC Windows 10 idonei, (per scoprire se il nostro PC potrà essere aggiornato, presto Microsoft reintrodurrà un tool apposito) mentre i computer precaricati con il nuovo sistema operativo saranno presto disponibili per l’acquisto.

La data di uscita è vicina ed è quella del 5 ottobre 2021, quindi decisamente prima del previsto.

Le modifiche introdotte nel nuovo Windows 11 rimodelleranno anche le nostre abitudini di utilizzo, come anche il modo in cui usiamo il SO per giocare; come affermato dal nuovo video dedicato e rilasciato da Microsoft in concomitanza con l’annuncio della data di uscita.

Eccolo:

Nel caso non voleste aspettare, vi ricordiamo che Microsoft ha attivo ormai da tempo un programma insider che consente alle persone che lo desiderano di testare il nuovo sistema operativo in anticipo. Per poter aderire al programma sarà sufficente dare uno sguardo al nostro articolo dedicato, dove sono spiegati i passaggi per provare in anteprima Windows 11.

Coloro che, invece, non vogliono passare al nuovo sistema operativo, potranno restare con Windows 10 fino al 14 ottobre 2025, data in cui terminerà ufficialmente il supporto per il “vecchio” SO.

Cosa ne pensate? Passerete a Windows 11 il giorno del lancio? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!