Sam Neill critica un set LEGO dedicato a Jurassic Park

Sembra proprio che LEGO abbia fatto un bello scherzo a Sam Neill, interprete del Dottor Alan Grant nei film di Jurassic Park, con lo stesso attore che si è accorto di un particolare che lo riguarda presente in uno dei set LEGO più grandi e amati dedicati al film di Spielberg.

È stato durante la firma di un autografo su una scatola LEGO che Neill si è accorto, guardando il retro della confezione, che la sua minifigure non era stata associata ad un fotogramma del film, bensì a un gabinetto. Prontamente, tramite Twitter, ha chiesto spiegazioni direttamente al LEGO Group.

Il set LEGO Jurassic Park: la furia del T Rex ha attirato l’attenzione di Sam Neill

Così come i film dedicati a Jurassic Park e Jurassic World hanno avuto successo per la Universal, anche i set LEGO dedicati a questo franchise hanno avuto il loro riscontro positivo, ricreando alcune scene iconiche della saga.

A distanza di 2 anni dall’uscita del set, un particolare alquanto divertente è giusto all’attenzione di Sam Neill, che autografando il set LEGO Jurassic Park: la furia del T-Rex si è accorto che, a differenza degli altri attori del film, sul retro della confezione il suo personaggio LEGO è associato a un gabinetto.

Se Ian Malcom, Ellie Sattler e John Hammond presentano un’immagine della minifigure vicino a un fotogramma del film, il Dott. Alan Grant non è altrettanto fortunato.

Un dettaglio decisamente divertente per noi nerd, ma forse non per Neill, che ha prontamente chiesto spiegazioni a LEGO attraverso il suo account Twitter.

Nonostante il tono abbastanza severo, Neill ha preso sul ridere la questione, anche se il motivo per cui è stato l’unico personaggio a non avere una foto resterà probabilmente un mistero. Resta il fatto che ora il set potrà essere tranquillamente rinominato “la Furia di Sam Neill”.

Chissà se il Dott. Grant sarà coinvolto in altri inconvenienti simili anche con i set che usciranno in occasione di Jurassic World: Dominion, visto che l’attore riprenderà il suo ruolo originale al fianco di Jeff Goldblum e Laura Dern. Aspetteremo con ansia il 10 giugno 2022 per vedere in quali avventure verrà coinvolto Grant e se le scene con lui come protagonista diventeranno dei set LEGO.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments