Nautilus: in arrivo su Disney+ la serie di Ventimila leghe sotto i mari

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Il Capitano Nemo e il suo leggendario sottomarino, il Nautilus, saranno protagonisti di una serie TV in live action realizzata per Disney+.

In arrivo su Disney+ Nautilus, la serie tratta dal romanzo Ventimila leghe sotto i mari

Basata sul romanzo di Jules Verne intitolato Ventimila leghe sotto i mari, la prima stagione di Nautilus sarà composta da un totale di 10 episodi, creati da Xavier Marchand e Anand Tucker.

Scritta e prodotta da James Dormer, insieme a Johanna Devereaux, la serie racconterà le origini della storia del Capitano Nemo, “un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e di famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, che decide di salpare insieme al suo equipaggio per combattere nemici e scoprire magici mondi sottomarini.”

Questa non è la prima volta in cui Disney si tuffa nel racconto di Verne, avendo già realizzato il film del 1954, 20.000 leghe sotto i mari, con James Mason nei panni di Nemo e Kirk Douglas nei panni del cacciatore di mostri Ned Land.

“La storia di Jules Verne è un classico amato in tutto il mondo,” ha dichiarato la Devereaux. “È un enorme privilegio riportare in vita il Nautilus e il suo equipaggio in un modo così audace ed emozionante, con un team eterogeneo di talenti creativi e personaggi sullo schermo. La serie sarà mozzafiato, ricca di azione e molto divertente”.

Le riprese della serie avranno inizio nel 2022, quindi non aspettiamoci di vederla su Disney+ tanto presto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte

Condividi questo articolo