Gathering of the Wicked: in arrivo una versione con i cattivi Disney di Lupi Mannari di Roccascura

Zygomatic, una casa editrice che fa parte del gruppo Asmodee, ha annunciato l’arrivo nei prossimi mesi di Gathering of the Wicked, una rielaborazione con i villain Disney del classico titolo Lupi Mannari di Roccascura.

Grazie a questo nuovo party game, potremmo metterci nei panni di alcuni tra i più malvagi ma simpatici cattivi della casa di Topolino.

Gathering of the Wicked: in arrivo una versione con i cattivi Disney di Lupi Mannari di Roccascura

Sarà l’effetto nostalgia, sarà che secondo alcuni i film Disney animati non sono più quelli di una volta, ma i cattivi della nostra infanzia stanno tornando di gran moda, ed in particolare nel mondo dei giochi da tavolo.

Gathering of the Wicked è un gioco di deduzione e ruoli nascosti da 6 a 12 giocatori. Ciascun giocatore riceve una carta personaggio (Ade, Malefica, Capitan Uncino, il Principe Giovanni… ce ne sono ben 18!) e una carta allineamento che ne determina la “squadra”. Durante la notte, i cattivi “cattivi” decidono segretamente uno dei cattivi “buoni” da eliminare dal gioco. Tornata la fase giorno, si apre la discussione su chi sia più di quello che appare, con le classiche accuse false e spergiuri a tutto andare!

gathering of the wicked

Ciascun dei personaggi Disney ha una propria abilità tematica, da usare per portare il maggior beneficio possibile alla propria fazione. La partita ha una durata di circa 30 minuti.

Gathering of the Wicked uscirà ad Ottobre in lingua inglese, 20 anni dopo la prima edizione del “papà” Lupi Mannari di Roccascura. Per ora non si parla di una versione italiana tra le prossime uscite della divisione italiana di Asmodee, ma state certi che se e quando sarà prevista ne potrete leggere sulle nostre pagine!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments