The Medium: nuovo video del gioco horror che spiega la feature DualSense immersiva

The Medium

Bloober Team ha presentato il nuovo video “The Medium – DualSense Overview” che spiega nel dettaglio, come la versione PlayStation 5 del gioco horror con realtà duale, aumenta l’immersione attraverso il DualSense.

Szymon Erdmański, producer di Bloober Team, ha rivelato come il team stia cercando di spremere al massimo tute le possibilità offerte dal controller di nuova generazione della console Sony:

Su PlayStation 5, stiamo sfruttando appieno il controller DualSense della console per immergerti ancora più a fondo nel mistero del Niwa Hotel. Il nostro obiettivo è farti sentire le reazioni di Marianne a ciò che sta accadendo mentre esplora e interagisce con il mondo di gioco.

Data di uscita di The Medium

The Medium arriverà sul PlayStation 5 il 3 settembre 2021.

Dopo il successo del lancio globale su PC e Xbox Series X|S il 28 gennaio 2021, Bloober Team è entusiasta di portare The Medium su PS5 per sfruttare al meglio l’hardware della console e del controller DualSense, offrendo ai giocatori l’esperienza unica di esplorare due mondi contemporaneamente.

The Medium è un gioco horror psicologico in terza persona che presenta un innovativo gameplay dual reality. I giocatori assumeranno il ruolo di Marianne, una medium dotata di diverse abilità psichiche, ed esploreranno il mondo reale e quello degli spiriti alternativamente e simultaneamente per scoprire un oscuro mistero affrontando segreti inquietanti, spiriti sinistri e subdoli enigmi che solo un medium può risolvere.

Pre-order del gioco e della colonna sonora

I giocatori possono prenotare il gioco su PlayStation Store, con uno sconto del 10% per i membri PS Plus prima del lancio. I giocatori che prenoteranno il gioco riceveranno la colonna sonora originale digitale (di Akira Yamaoka e Arkadiusz Reikowski) e The Art of The Medium (artbook digitale).

Inoltre, Bloober Team e Black Screen Records rivelano che proprio la colonna sonora “The Medium Original Soundtrack” sarà pubblicata su vinile e CD, a ottobre con pre-order già disponibili.