Snowpiercer 4 è ufficiale: la serie TV è stata rinnovata per una quarta stagione

Ancor prima del debutto dell’attesissima terza stagione, arriva la conferma ufficiale che Snowpiercer 4 si farà.

Come riportato da Deadline, la notizia arriva direttamente da Daveed Diggs, interprete di Layton nella serie TV, con un video annuncio in cui l’attore si è rivolto direttamente ai fan dello show post apocalittico tratto dalla graphic novel francese Le Transperceneige che nel 2013 diventò un film diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho.

Il video annuncio di Snowpiercer 4


Le prime due stagioni hanno visto un crescendo di emozioni legate agli eventi principali narrati dalla serie TV e agli intrecci delle storie dei passeggeri dello Snowpiercer, treno-arca che gira incessantemente intono al globo e  accoglie gli ultimi umani sopravvissuti gli ultimi umani, con questi ultimi che cercano di coesistere in un delicato equilibrio fatto di classi sociali rigorosamente separate.

Cosa è accaduto finora sullo Snowpiercer

ALLERTA SPOILER

Il ritorno di Wilford è riuscito a complicare ulteriormente la già difficile situazione a bordo dello Snowpiercer. Andrew Layton, dopo aver preso il comando del treno, si è subito trovato faccia a faccia con il suo proprietario, tornato per riprendersi la sua locomotiva. Idolatrato da molti passeggeri, attraverso meschini piani e mosse al di sopra di ogni immaginazione, Wilford riesce a spingere la popolazione del treno a tifare per lui e a riportarlo in testa al treno. Melanie Cavill, l’unica persona in grado di contrastarlo seriamente, è scesa dal treno per effettuare ricerche sul clima e scoprire se la temperatura della terra si sta realmente alzando.

Con Melanie fuori gioco per quasi tutta la stagione, Wilford è riuscito ad attuare i suoi piani di riconquista e separare tutti i membri della “ribellione”. Quanto tutto sembra perduto ecco che una nuova fiamma di speranza si propaga e spinge Layton e compagni a tentare di riprendersi il treno, cercando prima di recuperare Melanie.

Grazie anche all’aiuto di Alex, la figlia di Melanie, il gruppo di Layton riesce a prendere il controllo della locomotiva e a sganciarsi dal resto del treno, per tornare a prendere Melanie dispersa tra la neve e recuperare i dati climatici.

Melanie sembra scomparsa ma i dati trovati da Layton e Alex confermano che la terra si sta lentamente scaldando e che la vita potrà presto ritornare sul pianeta.

A questo punto i due treni separati sono pronti a riunirsi nella terza stagione e affrontare lo scontro decisivo per il controllo dello Snowpiercer e la salvaguardia dei suoi passeggeri.

Quando esce Snowpiercer 4?

Al momento non è stata rivelata alcuna data di uscita di Snowpiercer 4, con la quarta stagione che come le precedenti arriverà sugli schermi USA tramite TNT, mentre in Italia sarà sempre Netflix a trasmettere i nuovi episodi.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments