Shadow of the Tomb Raider si aggiorna per PS5, supportando 60fps a 4K

Shadow of the Tomb Raider

A sorpresa, arriva un nuovo importante aggiornamento per Shadow of the Tomb Raider che giunge così alla versione 2.01 e introduce il supporto specifico per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Eidos Montreal e Square Enix hanno rivelato che l’update migliorerà la qualità del gioco sull’hardware delle console next gen, permettendo di ottenere 60 fotogrammi al secondo stabili con risoluzione 4K.

Shadow of the Tomb Raider a 60fps a 4K anche su PlayStation 5

L’update è una novità assoluta per la console di Sony, dato che in precedenza il gioco era già stato “ufficiosamente” aggiornato per Xbox Series X|S grazie all’FPS Boost, rendendo entrambe le piattaforme ufficialmente adatte per il gioco.

Va ricordato, comunque, che il gioco non è un titolo nativo per PS5 ma è possibile giocarlo sulla nuova console Sony grazie alla retrocompatibilità.

Qui di seguito possiamo ammirare un video di gameplay che mostra i miglioramenti del gioco con le nuove feature della patch 2.01, godendo di una risoluzione mai vista prima per l’ultimo capitolo della saga videoludica con protagonista Lara Croft, franchise che proprio in questo 2021 compie 25 anni dal sua debutto.

A tal proposito va segnalato che Square Enix ha in programma di coinvolgere i fan per tutto questo 2021 con retrospettive, “contenuti nostalgici” e molto altro riguardante l’universo di Lara Croft, mentre Crystal Dynamics sta iniziando a lavorare a una nuova grande avventura dell’eroina che, però, non arriverà tanto presto.

Cosa ne pensate? Credete che valga la pena rigiocare Shadow of the Tomb Raider sulle nuove console sfruttando finalmente i 60fps a 4K? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Aggiornamento anche per Sniper Elite 4

Un aggiornamento analogo è arrivato per Sniper Elite 4 che sfrutterà anch’esso i 60fps come comunicato da Rebellion:

L’aggiornamento porta splendide visuali in 4K su PS5 e Xbox Series X/S, 60fps fluidissimi e un netto miglioramento dei tempi di caricamento, offrendo così l’esperienza definitiva di Sniper Elite 4.

fonte