Komi Can’t Communicate diventa una serie TV live action

Il network televisivo giapponese NHK ha annunciato la serie live action Komi Can’t Communicate tratta dall’omonimo manga di Tomohito Oda di cui attendiamo anche l’adattamento anime.

La serie TV, che vedrà come protagonisti la modella Elaiza Ikeda e il cantante j-pop Takahisa Masuda, sarà composta da 8 episodi e debutterà in anteprima il 6 settembre alle 22:45 all’interno del blocco notturno “Yorudora” di NHK General.

Yoshihito Okashita e Eiji Ishii stanno dirigendo la serie seguendo una sceneggiatura scritta da Fumie MizuhashiToshikazu Higuchi e Asako Takagi sono i produttori esecutivi con Hiroyuki Ōnuma e Tōichirо̄ Rutō nel ruolo di produttori. Eishi Segawa, invece, si occuperà delle musiche dello show.

Trama del manga Komi Can’t Communicate

È il primo giorno di Shouko Komi al prestigioso liceo Itan e la bellissima ragazza è già la più invidiata e ammirata della scuola. Con lunghi capelli neri e un aspetto aggraziato, Komi cattura l’attenzione di chiunque la incontri. C’è solo un problema: nonostante la sua popolarità e il fatto che nessuno riesca a toglierle gli occhi di dosso, Shouko ha difficoltà a comunicare con gli altri.

Hitohito Tadano è il tipico ragazzo comune delle superiori. Seguendo il suo motto “resta con gli occhi aperti e assicurati di stare lontano dai guai”, scopre subito che stare seduto accanto a Shouko ha attirato su di lui invidia e odio da parte della sua stessa classe. Hitohito si accorge che, forse, Shouko ha qualche difficoltà nel parlare agevolmente con gli altri: in effetti non è mai stata in grado di farsi un solo amico.

Hitohito decide così di aiutare Shouko con l’obiettivo di conoscere cento amici in modo che possa superare il suo disturbo comunicativo.

 

Komi Can’t Communicate ha debuttato su Weekly Shonen Sunday nel 2016, con l’opera che al momento conta 20 volumi. In Italia il manga è pubblicato da J-POP.

L’adattamento anime, che si è già mostrato con il primo trailer, arriverà in Giappone nel mese di ottobre 2021

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments