Starship Interstellar: Pendragon annuncia il prossimo progetto crowdfunding

starship interstellar pendragon

Pendragon Game Studio ha annunciato il prossimo progetto Kickstarter che vedrà la luce sulla piattaforma di crowdfunding nei prossimi mesi: si tratta di Starship Interstellar.

Diamo uno sguardo a quello che per ora sappiamo di questo titolo che accenderà sicuramente l’interesse degli appassionati di giochi da tavolo a tema spaziale e ambientati nello spazio.

Starship Interstellar, ecco il prossimo progetto di crowdfunding di Pendragon

Siamo nel 2357: le recentissime tecniche di “estrazione solare” hanno accelerato in maniera catastrofica il ciclo vitale del nostro Sole. Non più fra miliardi di anni, ma entro pochissimo tempo il Sole diventerà una gigante rossa, espandendo il suo volume fino a poter inghiottire la Terra stessa. In questo apocalittico (e fantasioso, non preoccupatevi) scenario, le nazioni della Terra si sono trovate a collaborare per costruire una nave interstellare, una scialuppa di salvataggio per la razza umana destinata a lasciare per sempre il nostro sistema solare.

In Starship Interstellar interpreteremo proprio una di queste nazioni, durante la raccolta di materie prime e la costruzione della gargantuesca astronave. Ovviamente, un progetto di portata planetaria come questo non può essere completato con le sole risorse terrestri. Per questo l’ultimo atto dell’umanità in questo sistema solare è un vero e proprio saccheggio dei materiali necessari da tutti i pianeti. Si tratta di un gioco da 2 a 4 giocatori, e, nonostante l’obbligo di collaborazione tra le nazioni, di natura competitiva. Chi, avendo contribuito più di tutti gli altri, avrà l’onore di guidare la specie umana verso la salvezza?

Gli autori sono Davide Calza e Andrea Crespi; quest’ultimo è già conosciuto dal pubblico italiano ed internazionale per titoli famosi come 1969, Alone e Pozioni Esposive.

La campagna di crowdfunding di Starship Interstellar partirà entro fine anno sulla piattaforma Kickstarter; la pagina pre-lancio è già attiva, ed è possibile anche attivare una notifica per non perdersi il lancio del prossimo progetto di Pendragon Game Studio.